Home Notizie Amici 16, puntata del 13 dicembre

Amici 16, puntata del 13 dicembre

Resoconto e fotogallery della puntata del 13 dicembre del daytime di Amici 16.

pubblicato 13 Dicembre 2016 aggiornato 9 Novembre 2020 18:00

Tutte le puntate di Amici di Maria De Filippi sono su Dplay.com

  • 13.50

    La Celentano è a lezione di classico con tutti i ballerini: “Dovete pensare di aggiustarvi, qualsiasi passaggio va fatto come si deve”.

  • 13.52

    A Giulia dice: “Non basta essere belli, le doti sono importanti ma vanno usate nella maniera giusta, devo vedere il miglioramento di giorno in giorno, la correzione la faccio solo una volta!”. Poi la riempie di domande, la corregge nei movimenti e le dà del “mollusco”, almeno “bello”. Lei resta muta, poi cerca conforto nei compagni: “L’intenzione ce l’ho ma non sono abituata a mettere troppa forza, ho paura di cadere”.

  • 13.58

    Riccardo è a lezione con Boosta ma sembra avere un momento di stanchezza: “Avrei bisogno di due giorni di riposo per debellare le tensioni, il fatto di essere sempre capitano, di scegliere delle persone, di avere contrasti… mi arrabbio e poi do il 5%”. Il prof: “I tuoi punti di domanda possono diventare punti di forza”.

  • 14.00

    Il cantante ribadisce: “Mi aspetto molto dalla musica, se sono stanco mi demotivo”. L’insegnante: “E’ normale, è questa la parte più interessante di questa palestra, non è facile stare con tante persone, siete famiglia e non vi siete scelti, ci vuole uno stress molto alto”. Lui: “Comunque mi trovo bene con tutti”.

  • 14.03

    Sebastian è curioso di cimentarsi nel paso doble della Titova, gli tocca “dominare” la donna partner (Francesca) con lo sguardo. Il sorriso non gli manca neanche in quest’occasione… ma c’è anche un po’ di vergogna. L’insegnante è già entusiasta.

  • 14.10

    Federica suona da sola in sala canto e Zerbi le chiede di proseguire e applaude: “Sabato scorso mi sei piaciuta molto, è vero che eri insicura nell’inedito ma, se c’è il cuore, le imperfezioni vanno in secondo piano”. Apprezzamento del prof anche per l’altra cover e un consiglio: “Pensa a una tua amica mentre la canti”.

  • 14.13

    La Celentano controlla Erik: “L’espressione del viso va meglio ma sei fuori musica”. E lo corregge in modo costruttivo ogni secondo: “Qualcosa va bene, altro no”. Come per esempio i salti…

  • 14.20

    Braga aveva assegnato un compito ai cantanti: associare un’immagine a una canzone e spiegarne il motivo. Shady ha scelto una barca solitaria per il suo pezzo Louboutin.

  • 14.21

    Riccardo, per Perdo senza parole, ha scelto quest’immagine. Braga: “Chi ti giudica in modo superficiale sbaglia, non sei solo un ragazzetto belloccio che canta pezzi orecchiabili ma qualcuno che ha numeri e un mondo bello profondo”.

  • 14.23

    Mike ha scelto un’immagine scattata con la macchinetta a Berlino, è ad hoc per il pezzo Wonderwall perché è “una dedica d’amore”.

  • 14.25

    Andreas, Sebastian e Lorenzo sono a lezione con Lo.

  • 14.28

    Emanuel riempie di elogi Thomas e aggiunge: “Il tuo problema è l’impatto con la danza”. Lui non è d’accordo: “La danza mi dà forza quando sono incerto con la voce, vorrei ballare Man in the mirror con l’asta”.

  • 14.31

    Valentina è ricorsa al video di Gorillaz per spiegare il suo mash-up tra impotenza e voglia di ribellarsi. Braga: “Un po’ poverella come immagine”.

  • 14.32

    Elisa ha optato per Wild boys per la sua canzone: “E’ come se fossi in mezzo tra il cane e la guerriera”. Braga: “Troppa roba, l’arte più è semplice e più è efficace”.

  • 14.33

    Federica ha scelto una persona che “mi guarda da lassù” per le sue canzoni. E si commuove. Braga l’abbraccia e piange anche lui: “Noi siamo il prodotto di tutto ciò che ci capita, dobbiamo usarlo per salire meglio le scale”. E alla fine abbraccia tutti: “Siete una bella classe”.

  • 14.36

    La Peparini si aspetta molto da Andreas per la nuova coreografia: “Se no ti meno”. Ma glielo dice con il sorriso ovviamente. Lui legge sul cellulare il testo associato al significato del passo a tre.

Amici è il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, giunto alla sedicesima edizione.

Su Real Time, dal lunedì al venerdì, a partire dalle ore 13.50, va in onda la striscia pomeridiana durante la quale viene mostrata la vita nella scuola degli allievi di quest’edizione del talent show, trasmesso anche il sabato pomeriggio su Canale 5.

Il daytime è presentato da Stefano De Martino e Marcello Sacchetta.

Amici 16, gli insegnanti di canto e ballo

Per il canto i professori sono Alex Braga, Boosta, Rudy Zerbi, Fabrizio Moro e Carlo Di Francesco.

Per il ballo i professori sono Garrison Rochelle, Emanuel Lo, Veronica PepariniAlessandra Celentano, Kledi Kadiu e Natalia Titova.

Amici 16, i concorrenti della classe: cantanti e ballerini

Cantanti maschi Lo Strego, Riccardo Marcuzzo, Thomas Bocchimpani, Francesco Parrino, Alessio MininniMike Bird

Cantanti femmine Federica Carta, Marta Mason, Elisa Vismara, Shady Fatin Cherkaoui, Valentina Giardullo

Ballerini Oliviero Bifulco, Sebastian Melo Taveira, Erik Locatelli, Lorenzo Sorice, Andreas Muller, Cosimo Barra

Ballerine Giulia Pelagatti, Vittoria Markov, Raffaella Prisco, Giada Pilloni

Amici 16 | Dove vederlo

Il daytime di Amici 16 va in onda su Real Time, a partire dalle ore 13.50, dal lunedì al venerdì.

La puntata e i video riguardanti la vita nella scuola dei nuovi allievi sono disponibili anche sul sito Witty Tv e su DPlay.com.

Amici 16 | Second Screen

Il sito ufficiale di Maria De Filippi ha una sezione dedicata al talent show Amici.

Amici ha una sezione dedicata anche nel sito ufficiale di Real Time.

Su Facebook la pagina ufficiale è Amici di Maria De Filippi.

Su Twitter l’account ufficiale del programma è @AmiciUfficiale. La puntata si può commentare in diretta con l’hashtag #Amici16.

Su dplay.com (scarica la App su App Store o Google Play o vai sul sito www.dplay.com), nel canale dedicato ad Amici, sono disponibili le nuove puntate, quelle delle passate edizioni, gli highlights e i momenti salienti delle prove dei ragazzi della scuola.

Per chi vuole seguire il programma in liveblogging, infine, la puntata di oggi sarà disponibile in tempo reale su SoundsBlog, magazine di Blogo, a partire dalle ore 13.50.

Notizie