Sanremo 2017, Ermal Meta - Vietato Morire

Sanremo 2017: Ermal Meta in gara con Vietato Morire.

ermal meta sanremo 2016

Fra i 22 Big del Festival di Sanremo 2017, ci sarà anche Ermal Meta con il brano Vietato Morire. E' alla sua seconda partecipazione consecutiva al Festival, la terza nel totale: ha partecipato nel 2010 come cantante de La fame di Camilla, quindi nel 2016 è arrivato terzo nella categoria Giovani con il brano Odio le Favole. Ha partecipato anche come autore (ha scritto Non so ballare di Annalisa nel 2013, Straordinario di Chiara nel 2015).

"A differenza di quello che si può pensare dal titolo, Vietato morire è un inno alla vita, ma anche una canzone di protesta nei confronti di chi la vita cerca di annientarla in nome di un amore che tutto è tranne quello». Parla di una violenza. «L’amore vero non lascia lividi in faccia, al massimo sul cuore. Imparare a disobbedire è il primo passo per allontanarsi dalla solitudine che questa violenza genera" (da Corriere della Sera).

Sanremo 2017, Ermal Meta, Biografia

Albanese di nascita, Meta sbarca in italia all'età di 13 anni e comincia a suonare con alcuni gruppi. Nel 2007 fonda La Fame di Camilla con il quale realizza tre album ed una partecipazione a Sanremo. Il gruppo si scioglie nel 2012, lui intraprende una carriera da solista e da autore. Scrive per Emma (Occhi profondi e Arriverà l'amore), Francesco Renga, Patty Pravo, Chiara, Marco Mengoni (Pronto a correre, Io ti aspetto), Francesca Michielin , Francesco Sarcina, Giusy Ferreri, Lorenzo Fragola.

Nel 2016 partecipa a Sanremo fra i Giovani e pubblica l'album Umano. Nell'estate partecipa al Coca Cola Summer Festival con A Parte Te ed il brano ottiene un buon riscontro dalle radio.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 259 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO