Home Lucca Summer Festival 2008: Morricone, Alicia Keys e Leonard Cohen

Lucca Summer Festival 2008: Morricone, Alicia Keys e Leonard Cohen

E’ ricco e interessante il programma del Lucca Summer Festival 2008. La location sarà quella di Piazza Napoleone, nel centro storico della città. Si comincia il 5 luglio con Patty Pravo, a seguire Sheryl Crow e il fenomeno r&b Erykah Badu. L’11 luglio ci sarà uno dei due concerti gratuiti del festival, quello del cantautore

di martino
pubblicato 2 Luglio 2008 aggiornato 31 Agosto 2020 20:59


E’ ricco e interessante il programma del Lucca Summer Festival 2008. La location sarà quella di Piazza Napoleone, nel centro storico della città. Si comincia il 5 luglio con Patty Pravo, a seguire Sheryl Crow e il fenomeno r&b Erykah Badu. L’11 luglio ci sarà uno dei due concerti gratuiti del festival, quello del cantautore napoletano Enzo Avitabile.

Il 16 luglio invece sarà la volta di Mario Biondi, mentre il 18 si segnala un’esibizione di Ennio Morricone, durante la quale saranno eseguiti i suoi pezzi più celebri, ma anche un brano inedito dedicato a Puccini per celebrare i 150 anni dalla nascita. Il festival prosegue con un altro fenomeno della black-music, Alicia Keys, sul palco di Piazza Napoleone il 20 luglio, e il 21 con il il Summer Giovani, il secondo concerto gratuito, dedicato ai gruppi esordienti.

Il trittico finale è di tutto rispetto: prima Mick Hucknall, voce storica dei Simply Red, poi la rock-band americana dei Chicago, e infine addirittura il grande cantautore canadese Leonard Cohen, che chiuderà il Summer Festival il 27 luglio.

I prezzi non sono esattamente “popolari”, ma per queste e altre informazioni non vi resta che andare sul sito ufficiale.