Home X Factor 10, i finalisti sono Roshelle, Gaia, Soul System ed Eva

X Factor 10, i finalisti sono Roshelle, Gaia, Soul System ed Eva

X Factor 10, Roshelle, Gaia, Soul System ed Eva sono i finalisti.

pubblicato 8 Dicembre 2016 aggiornato 10 Dicembre 2020 15:11

X Factor 10 ha i suoi quattro finalisti ufficiali. Andrea Biagioni, infatti, ha dovuto abbandonare il programma nella puntata di oggi, 8 dicembre 2016, in un ultimo scontro con Roshelle. Ed è lei, insieme a Gaia. Soul System ed Eva a formare il poker d’assi di questa edizione del talent show. Qui sotto la scheda ufficiale dei quattro finalisti.

X Factor 10, Gaia Gozzi

Gaia Gozzi è una ragazza italo-brasiliana dalla voce grossa e senza tempo. Sia stilisticamente che artisticamente, il suo punto di riferimento è la madre, con la sua personalità artistica e grintosa. Ex ballerina e con una propria linea di gioielli e capi d’abbigliamento, la mamma di Gaia ha stimolato molto le tendenze creative e musicali della figlia ed è la sua prima sostenitrice. X Factor potrebbe essere la prima vera occasione per trovare il proprio posto nel mondo in modo indipendente. Gaia è abituata a viaggiare, parla molte lingue e le tante esperienze vissute l’hanno resa una persona intraprendente e all’apparenza molto più matura della sua età. Anche i gusti e la cultura musicale suggeriscono una certa maturità e raffinatezza, come hanno notato i giudici alle Audizioni.

X Factor 10, Soul System

I Soul System sono un gruppo di ragazzi di origini ghanesi (eccetto Alberto) tutti nati e cresciuti tra Verona e Brescia. Leslie e Ziggy, rispettivamente anima rap e voce del gruppo, scrivono i testi rigorosamente in inglese, mentre suoni e melodie vengono arrangiati da Joel e David. Si sono conosciuti frequentando le comunità locali ghanesi ed evangeliche, motivo per cui sono prima di tutto amici che componenti di una band. Suonano insieme solo da un anno, ma grazie alla loro forte coesione ed energia sono già molto richiesti: contano una media di 15/20 date nella stagione estiva. Joel è un produttore musicale e il suo studio di registrazione è il punto d’incontro dei Soul System: qui nasce il loro sound che è un mix tra r&b, hip hop, soul e pop. La loro forza è l’energia e la simpatia che sprigionano sul palco. Il loro obiettivo è quello di smuovere il sistema, portare una ventata di positività e far ballare il pubblico.

X Factor 10, Eva Pevarello

Eva è una tatuatrice e cantautrice dai capelli rossi di Thiene. Il suo aspetto da dura tradisce il suo carattere dolce ed educato. Eva è figlia unica ed è legatissima ai genitori con i quali ha vissuto in un lunapark fino a 6 anni. La sua famiglia aveva un banchetto di tiro al bersaglio e la loro vita era itinerante: vivevano in una roulotte e giravano per il nord Italia. Ha frequentato il liceo artistico, dove ha scoperto la passione per il disegno e per i tatuaggi che inizia a sperimentare su se stessa e sui suoi amici. Recentemente Eva scopre di avere un linfoma, inizia a sottoporsi a pesanti cure che le cambiano completamente la vita. La malattia le dà una forza che non pensava di avere e la spinge a riprendere in mano la musica. Musica e tatuaggi sono le sue due assolute passioni.

X Factor 10, Roshelle

Rossella Discolo, in arte Roshelle, è una ventenne creativa e molto determinata. Viene da una famiglia di creativi e si è avvicinata alla musica molto presto, diventando soprano del coro del Duomo di Lodi e cominciando a suonare il pianoforte, che ha studiato per 11 anni. Tra le passioni di Roshelle, oltre al canto, prevalgono quella per la cultura americana e per il rap. È molto attiva e seguita sui social network e sta investendo tutto sul proprio progetto musicale. X Factor potrebbe essere il trampolino di lancio che tanto cercava.

Gaia Gozzi