Home X Factor 10, Loomy a Blogo: “Il mio inedito uscirà sicuramente. Spero di incidere una canzone con Arisa”

X Factor 10, Loomy a Blogo: “Il mio inedito uscirà sicuramente. Spero di incidere una canzone con Arisa”

X Factor 10, l’intervista a Loomy, su Blogo, a poche ore dalla sua eliminazione dal talent show.

pubblicato 2 Dicembre 2016 aggiornato 20 Febbraio 2021 13:43

Loomy è stato l’ultimo cantante eliminato da X Factor 10 nella puntata che precede la semifinale del talent show, in onda tutti i giovedì su Sky Uno. Il rapper era l’ultimo membro della squadra di Arisa che ha sempre molto creduto nei suoi concorrenti e li ha difesi strenuamente nel loro percorso. A poche ore dalla sua uscita dal programma, il bilancio è comunque positivo:

“Sicuramente non mi aspettavo di arrivare alla sesta puntata. E’ stato sicuramente un traguardo che non pensavo di raggiungere. Ad Arisa ho voluto dimostrare tutto perché si è buttata nel fuoco per me. Da Fedez ho sentito delle belle parole nei miei confronti, sono molto felice di quello che ha detto”

“Io penso che nei miei testi non ci sia un filo di pietismo, sono sempre stato vero”, precisa: “Non sono una vittima e non amo le vittime nella vita in generale”.

Sei uscito una settimana prima dalla presentazione dell’inedito, c’è qualcosa che puoi accennarci? Uscirà comunque?

“Sicuramente uscirà l’inedito, sicuro come l’oro. Adesso lo registrerò, lavoreremo alla produzione, a tutto. L’inedito c’è, non c’è ancora il titolo, per il resto rimane ancora tutto top secret ma lo sentirete molto presto”

Arisa è stata l’unica a credere da sempre il lui, anche se la scelta di Il piccolo corazziere di Renato Rascel è stato duramente criticata dai giudici: “Penalizzato no, è giusto azzardare, forse lo abbiamo fatto un po’ troppo ma ci sta. Non abbiamo sbagliato un pezzo fino a lì, mi sono veramente divertito, non era nelle mie corde ma è giusto così, è stata un crescita artistica”

Ha compreso l’uscita dei Daiana Lou perché li ha conosciuti come persone all’interno del programma (“Ho compreso il loro gesto, li ho vissuti proprio, non stavano più bene, dall’altro lato secondo me buttare via un’occasione del genere è un po’ brutto perché non ti capiterà mai più in vita tua”).

Sicuramente non avrebbe avuto possibilità diverse se in squadra con Fedez (“Sarei uscito ai Bootcamp, non mi avrebbe nemmeno fatto sedere. Nessuno credeva in me, Arisa l’ha fatto”).

Ieri Arisa ha registrato anche la parte vocale di Sia nel brano che hai cantato, ti ha sempre sostenuto a X Factor. Come siete rimasti? Vi sentirete, ti sosterrà anche fuori dal programma?

Ci siamo lasciati bene, ci sentiremo sicuramente, spero di riuscire a collaborare anche con lei in futuro. Ne abbiamo già parlato di far uscire al più presto qualcosa che abbia dentro la sua voce ancora, che non sia solo un pezzo da X Factor. Speriamo in bene, le voglio bene davvero, non è un rapporto giudice concorrente ma quasi figlio mamma ormai, sono contento.

Martedì 6 dicembre arriva a Vicenza Loomy che, nella puntata di ieri di X Factor (in onda tutti i giovedì alle ore 21.15 su Sky Uno HD) ha dovuto abbandonare la competizione. L’artista si esibirà in una esclusiva performance live e incontrerà i fan nella Filiale della Cassa di Risparmio del Veneto in Corso Palladio 108 dalle ore 18.00. Insieme a lui, ci saranno anche i due giovanissimi concorrenti finalisti di X Factor 9, Enrica Tara e Luca Valenti, che si esibiranno in apertura.

Arisa