Emma, Adesso: "Buon compleanno pezzo di vita #unannodiadesso"

Adesso, l'album di Emma usciva il 27 novembre 2015.

emma-adesso.png

Adesso è il quarto disco in studio di Emma Marrone ed è stato pubblicato il 27 novembre 2015 dalla Universal Music Group. Esattamente un anno fa, veniva rilasciato l'album, anticipato da due singoli, Occhi Profondi e Arriverà l'amore. All'interno, ci sono tredici canzoni in collaborazione con autori del calibro di Ermal Meta, Giuliano Sangiorgi dei Negramaro e Giovanni Caccamo. Per questo progetto, Emma ha avuto anche il ruolo di produttrice discografica.

Il primo singolo, Occhi profondi, venne rilasciato all'inizio dell'estate, a giugno 2015. Solo qualche mese dopo arrivò il secondo pezzo e poi il disco.

Da "Adesso" sono stati rilasciati, ad oggi, cinque singoli. Terzo estratto fu Io di te non ho paura (22 gennaio 2016), Il paradiso non esiste (29 aprile 2016) e Quando le canzoni finiranno (18 novembre 2016), scelto come brano portante della colonna sonora di "La cena di Natale", proprio in questi giorni nei cinema italiani.

Oggi, Emma, via Instagram, ha condiviso la copertina del disco, accompagnandolo alla frase

Buon compleanno pezzo di vita #unannodiadesso

Buon compleanno pezzo di vita #unannodiadesso

Una foto pubblicata da Emma Marrone (@real_brown) in data:


In poche ore, l'hashtag scelto dalla cantante salentina è arrivato ai primi posti del trend topic italiano.

Il 15 novembre è stata annunciata la Tour Edition dell'album, composta da due CD e un DVD. Sono presenti anche il singolo Libre, registrato in duetto con Álvaro Soler, l'inedito Nel posto più lontano e una reinterpretazione del brano You Don't Love Me (No, No, No) di Dawn Penn.

In Italia, Adesso è arrivato fino al secondo grandino dei dischi più venduti nella classifica Fimi.

  • shares
  • Mail