Little Mix, Glory Days conquista la vetta della classifica Uk: è la prima volta per la girlband

Glory Days delle Little Mix è riuscito a conquistare il primo posto della chart Uk.

littlemix-glorydays.jpg

Lo avevano anticipato durante la loro ospitata di giovedì 24 novembre 2016 a X Factor 10, in Italia. Al termine della loro performance con Shout Out to My Ex, la girlband aveva ammesso di essere al settimo cielo per la notizia di essere riuscite a raggiungere la vetta della classifica Uk con il loro nuovo album, Glory Days.

E così è proprio stato. Per la prima volta, il gruppo vincitore di X Factor Uk, è riuscito a debuttare direttamente in vetta alla classifica dei dischi più venduti nel Regno Unito. Sono oltre 96.000 le copie acquistate del disco, il risultato più alto per una band tutta al femminile dai tempi delle Spice Girls. Certo, in quel caso i numeri erano doppi (e i tempi, del resto, ben diversi): Spiceworld debuttò con 192,000 unità, nel 1997. Glory Days è anche il più veloce debutto alla numero 1 -sempre nei gruppi di donne- in 15 anni, da Survivor delle Destiny Child (2001).

Qualche altro dato? Glory Days è il secondo disco più venduto del 2016, dopo Blackstar di David Bowie nel mese di gennaio (146.000) ed è riuscito a battere dischi attesissimi nei mesi scorsi, come quello di Drake (78.000) e di Beyonce (73.000).

L'album è stato anticipato dal singolo "Shout out to my ex" che ha conquistato la vetta della chart. E' il quarto lavoro delle Little Mix dopo DNA (2012), Salute (2013) e Get Weird (2015). Il primo, però, ad agguantare la prima posizione nel Regno Unito.

  • shares
  • Mail