Francesco Sole debutta in musica con Il Mondo In Silenzioso: "E' poesia musicale"

Francesco Sole diventa cantante ed incide Il Mondo In Silenzioso.

francesco-sole.jpg

Ci mancava solo Francesco Sole alla musica italiana, ormai infarcita di giovani youtuber dal discutibile talento. Sole, diventato popolare sui social per i post-it, è già sbarcato in tv (ha condotto due edizioni di Tu sì que vales) e pure in libreria (ha scritto due libri per Mondadori): e ora è pronto al debutto come cantante. E no, non è uno scherzo.

"Ho scritto una canzone: IL MONDO IN SILENZIOSO", ha annunciato il fenomeno del web sui social. "Tra pochi giorni finalmente ve la potrò fare ascoltare. Tra pochi giorni vi dirò la data precisa di quando uscirà. Le mie parole che diventano le vostre, ancora una volta. Non sono mai stato così emozionato". Ancora ignota la data di uscita (ma uscirà su Spotify) e l'etichetta discografica dietro al progetto.

"L'ho scritta in una notte più buia del solito, tra lacrime e inchiostro, addormentandomi con il foglio tra le mani. Il giorno dopo ho preso la chitarra, il foglio con scarabocchiate le parole e sono andato a trovare un amico, non uno qualsiasi, uno dei miei migliori amici. Si chiama Eugenio (Scotto, suo assistente e socio di Francesco Facchinetti, ndr) ed è parte di me, parte della mia vita [...] Gli ho letto la poesia, accompagnando le parole con la chitarra, come fosse la colonna sonora di uno dei miei 'video-poesia' che condivido con voi qui su internet. Non sono nemmeno arrivato alla terza riga che mi sono sentito interrompere. “Fermo” mi ha detto… “questa non è una semplice poesia, questa è una poesia musicale”", ha scritto ancora Sole.

Insomma, non una canzone ma una poesia-musicale. Ci vuole fegato.

"Metto il mondo in Silenzioso, con le cuffie nelle orecchie...".

  • shares
  • Mail