Zecchino d'Oro 2016: tutte le canzoni

Zecchino d'Oro 2016: tutte le canzoni e i cantanti in gara.

zecchino-doro-2016-logo.jpg

Da sabato 19 novembre 2016 e per quattro sabati consecutivi alle 16.45 andrà in onda su Raiuno la cinquantanovesima edizione dello Zecchino d'Oro il famoso festival dedicato alle canzoni per bambini, interpretate da giovanissimi cantanti in erba.

Le canzoni che si contenderanno il titolo principale e il Premio Web (assegnato dal pubblico a casa via web) sono:

Cerco un circo - Giuseppe Chiolo e Luca Morello: ci si diverte in una stramba fattoria di animali, senza gabbie né domatori.

Raro come un diamante - Giacomo Fantin e Glenda Vettori: la canzone ci porta per mano alla scoperta di quella perla rara che è l’amicizia.

Pikku Peikko - Annika Martin Anello e Iacopo Cioni: la canzone che rappresenta la Finlandia in questa edizione racconta l'amicizia con un piccolo gnomo.

Saro - Daria Meduri: un simpaticissimo bruco invita tutti a ballare la sua divertente electro house;

Il dinosauro di plastica - Lorenzo Ravastini: il personaggio stravagante è l’unico della sua specie arrivato fino a noi.

Kyro - Eliana Altomare: ci avvicina al tempo lontano in cui un bimbo si trova a confrontarsi con le forze della Natura e con la profondità delle pieghe dell’animo umano.

Choof the train - Chiara Manning Zuccheri: il primo brano scritto interamente in lingua inglese nel repertorio dello Zecchino d'Oro racconta la storia di un viaggio.

Dove vanno i sogni al mattino - Eleonora Sarracino: un viaggiato nel mondo dei sogni.

La vera storia di Noè - Nadya Otoo: bizzarra favola accompagnata da una musica inedita di Lelio Luttazzi.

Quel bulletto del carciofo - Chiara Masetti: le vicende di un carciofo un po’ bulletto, che prende in giro ravanelli e carote.

Per un però - Anna Vicciantuoni: continuo gioco di musica e parole in cui il divertimento non accetta scuse.

L’orangotango bianco - Valentina Peis: ha come protagonisti un orango dal capello biondo e la sua regina Oranga, che lo ama così com’è.

  • shares
  • Mail