Mario Biondi a Blogo: "Best of Soul, 7 brani nuovi: non solo un greatest hits ma un vero e proprio progetto"

Mario Biondi presenta il nuovo album, Best of Soul in uscita il 18 novembre 2016.

Venerdì 18 novembre 2016 esce Best of Soul, il doppio album di Mario Biondi con sette nuovi brani inediti e i suoi più grandi successi. Si tratta di una celebrazione dei dieci anni di carriera dal suo esordio discografico con Handful of Soul e questo progetto esce proprio con questo spirito:

"Best of soul è un po' il racconto degli ultimi 10 anni: dalla pubblicazione di Handful of Soul ad oggi. Con l'uscita del disco avrà inizio per me un anno di festa, che non vedo l'ora di condividere con il mio pubblico anche grazia al tour che mi porterà in giro per l'Italia e l'Europa".

Ventidue i brani presenti del doppio disco. Mario ha incontrato la stampa, durante la conferenza stampa di presentazione del disco. E, a margine, abbiamo fatto alcune domande al cantante. In apertura post il video dell'intervista.

CD.1

Do You feel like I Feel
Chilly Girl
You are my Queen
The mystery of man
I will never stop loving you
Stay With Me
This is What You Are
A Handful of song
No Merci for me
Rio De Janeiro Blues
Never Die

CD.2

Gratitude
Be Lonely
Shine On
What have you done to me
Deep Space
Come to me
Open up your eyes
Love is a temple
Another kind of love
Al I want is you
Nightshift

mario-biondi-intervista.png

Il 18 novembre esce Best of Soul che non è solo un Greatest Hits ma contiene anche ben 7 canzoni inedite, una sorta di mini album per il pubblico. Come mai questa scelta?

E' un'operazione che parte molto anche dalla mia casa discografica, la Sony Music, e mi è piaciuta, l'ho sposata volentieri. I The Best, di solito, sono questa poltiglia di canzoni di successo che hai avuto, messi insieme, una di fila all'altra, e di solito ci sono uno, due inediti per attirare magari l'attenzione, a volte. La scelta invece di inserire un vero e proprio progetto intero -sette brani sono, quasi del tutto, un progetto intero- in questo Best of Soul mi sembrava una buona idea e ho accettato di buon grado.

Venerdì inizia questo "anno di festa"...

In pratica sì, il 26 ottobre nacque Handful of Soul, quindi siamo nel periodo giusto, a cavallo con l'anno nuovo festeggeremo. Dobbiamo fare un po' di date in giro e un festeggiamento vero e proprio in grande... ma ve lo farò sapere!

Work in progress. Dieci anni di successo, carriera, poi si parte da marzo con una serie di date che toccheranno anche l'Estero, l'Europa.

Sì, a febbraio farò una decina di date in Inghilterra. E dopo a marzo faremo i nostri appuntamenti italiani in giro dei teatri. E, a ridosso dell'estate, poi, questa grande festa.

6 Marzo, Genova, Teatro Carlo Felice
8 marzo, Milano, Teatro degli Arcimboldi
11 marzo, Cremona, Teatro Ponchielli
13 marzo, Bologna, Europauditorium
14 marzo, Torino, Auditorium del lingotto
16 marzo, Firenze, Obihall
17 marzo, Varese, Teatro di Varese
19 marzo, Udine, Nuovo G. Da Udine
20 marzo, Trieste, Teatro Rossetti
22 marzo, Parma, Teatro Regio
24 marzo, Brscia, Teatro Pala Banco
28 marzo, Trento, Auditorium Santa Chiara
30 marzo, Padova, Gran Teatro Geox
18 aprile, Catania, Teatro Metropolitan
20 aprile, Bari, Teatro Team
22 aprile, Napoli, Teatro Augusteo
24 aprile, Roma, Parco della musica.

  • shares
  • Mail