Home Notizie 20 anni di Smashing Pumpkins

20 anni di Smashing Pumpkins

Dopo l’intenso tour mondiale, chiuso lo scorso 19 aprile in Costa Rica, gli Smashing Pumpkins si preparano ai festeggiamenti per i 20 anni di carriera. Sembra che il leader Billy Corgan abbia in mente parecchie iniziative per celebrare in pompa magna i due decenni di attività. Secondo il sito ufficiale della band a settembre potrebbe

pubblicato 26 Giugno 2008 aggiornato 31 Agosto 2020 21:05

Dopo l’intenso tour mondiale, chiuso lo scorso 19 aprile in Costa Rica, gli Smashing Pumpkins si preparano ai festeggiamenti per i 20 anni di carriera. Sembra che il leader Billy Corgan abbia in mente parecchie iniziative per celebrare in pompa magna i due decenni di attività.

Secondo il sito ufficiale della band a settembre potrebbe vedere la luce un nuovo singolo, accompagnato per l’occasione da un tour che farà tappa in tutte le città degli Stati Uniti non toccate dal precedente “Zeitgeist tour”. Se non fosse abbastanza, è inoltre in vendita da qualche giorno sul sito Eldery Instruments la Fender Stratocaster edizione limitata “Billy Corgan signature”, disponibile in bianco e in nero: rigorosamente for fans only.

Ma non è tutto. Stando a quanto pubblicato su smashingpumpkins.com, infatti, nel corso del 2008 verrà ristampato il primo album ufficiale della band “Gish”, uscito nel lontano 1991. All’interno del nuovo packaging, di cui non esiste al momento una data di pubblicazione, potrebbe essere inserito anche del materiale inedito pre-Gish. Anche qui sembra piuttosto attendibile l’ipotesi di un tour di supporto nel corso dell’anno.

Notizie