Home Notizie Dargen D’Amico – Di Vizi Di Forma Virtù

Dargen D’Amico – Di Vizi Di Forma Virtù

Ringraziamo paolo per l’articolo inviatoci alla nostra mail suggerimenti@soundsblog.it. Parliamo di Dargen D’Amico e del suo nuovo album, un glorioso doppio cd.Il 13 giugno è uscito il disco che aspettavo da quasi un anno. E difficilmente potrei sentirmi adeguato di fronte al tentativo di fare un discorso completo al riguardo.Dargen D’Amico con “Di Vizi Di

di aleali
26 Giugno 2008 09:12

Ringraziamo paolo per l’articolo inviatoci alla nostra mail suggerimenti@soundsblog.it. Parliamo di Dargen D’Amico e del suo nuovo album, un glorioso doppio cd.

Il 13 giugno è uscito il disco che aspettavo da quasi un anno. E difficilmente potrei sentirmi adeguato di fronte al tentativo di fare un discorso completo al riguardo.

Dargen D’Amico con “Di Vizi Di Forma Virtù” ci regala un’esperienza, un viaggio di 35 canzoni che consiglio ad ogni amante della musica. Si tratta molto probabilmente di un lavoro che trascende il genere Hip Hop e ne modifica i canoni, riuscendo ad arrivare a chiunque ne voglia cogliere il messaggio e la validità artistica, senza pregiudizi, e apprezzare le emozioni che regala lungo tutto l’ascolto.

L’album è diviso in due cd, è una produzione indipendente distribuita dalla Universal, e spero che questo gli dia un po’ della visibilità che si merita.

Qui di seguito potete trovare il video del primo singolo “Sms alla Madonna”, che è la prima delle 35 tracce, un piccolo assaggio delle sonorità del disco e della personalità dell’artista.
Inoltre sul sito di MTV è presente una presentazione dell’album, con la possibilità di ascoltare interamente il primo cd. Il preascolto del secondo cd verrà inserito il 27.

Notizie