Home Classifiche Musicali Classifica Album Italia 4 novembre 2016: Benji e Fede sempre primi, Giorgia debutta al secondo posto

Classifica Album Italia 4 novembre 2016: Benji e Fede sempre primi, Giorgia debutta al secondo posto

Benji & Fede stabili al primo posto della classifica Fimi con 0+. Giorgia fa il suo esordio al secondo gradino della chart.

pubblicato 4 Novembre 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 12:29

Benji e Fede, la scorsa settimana, al loro debutto, avevano sconfitto il ritorno di Lady Gaga, Joanne. E oggi, sette giorni dopo, il duo italiano continua a mantenere salda la vetta della classifica. Dietro di loro, al secondo posto, troviamo Oronero, il nuovo disco di Giorgia. Stabili, con medaglia di bronzo, i Pooh e la loro Ultima notte insieme. Molto bene il debutto di Il senso della vita dei Ghost mentre la già citata Lady Gaga perde quota e scivola dalla 2 alla 7. Calo anche per Nek che rischia di dover abbandonare la top ten: questa settimana si trova in nona posizione a tre settimane dalla pubblicazione di Unici. Completamente Sold Out dei The Giornalisti recupera dalla 17 alla 11. Il nuovo album di Jack Savoretti, Sleep No More, fa il suo esordio alla 15. Dietro di lui La stanza intelligente di Boosta.

Briga è alla 22 con Talento, cala anche Reset di GionnyScandal (dalla 11 alla 25). Immobile alla 31 Day Breaks di Norah Jones. Scende alla 40 La bussola e il cuore di Amedeo Minghi. Calo importante per Non solo Leali (dalla 22 alla 44) mentre rientra in classifica alla 48 Vasco Rossi con Canzoni per te. Male gli Urban Strangers dalla 24 alla 49. I 40 anni di musica ribelle di Eugenio Finardi non va oltre il 59esimo posto. Gioco ad estrazione di Claudia Megrè spunta alla 63. I Gemelli Diversi crollano dalla 65 alla 90 con Uppercut.

Qui sotto le prime dieci posizioni della classifica Fimi dal 28 ottobre al 3 novembre 2016.

Classifiche Musicali