Sanremo 2017, i 20 Big ed i 12 Giovani annunciati lunedì 12 dicembre

Sarà Sanremo: quando verranno annunciati i Big ed i Giovani del Festival di Sanremo 2017?

carlo-conti.jpg

UPDATE 8 novembre - La serata Sarà Sanremo cambia data. Le 8 Nuove Proposte della 67esima edizione del Festival di Sanremo ed i 20 Big saranno annunciati lunedì 12 dicembre (e non più sabato 10) su Rai 1, subito dopo lo speciale su Mina e Celentano. "La variazione di palinsesto è spiegabile con la volontà di Carlo Conti di evitare lo scontro con House Party, il nuovo show di Canale 5 prodotto e condotto da Maria De Filippi (con Sabrina Ferilli). Questa circostanza conferma che tra i due conduttori il rapporto è più disteso che mai", scrive il collega Massimo Galanto su Tvblog.

---

Tassello dopo tassello, si compone il grande puzzle del Festival di Sanremo 2017. Le ultime arrivano da Rai Pubblicità, concessionaria del servizio pubblico, che ha presentato a investitori e centri media un'anteprima dell’offerta commerciale dedicata alla kermesse musicale in onda dal 7 febbraio su Rai 1. L'obiettivo principale è superare i 25 milioni di euro di raccolta pubblicitaria per l'evento, dopo 4 anni di crescita costante nell'interesse da parte del mercato.

Le novità 'utili' al telespettatore, però, saranno altre. I 20 Big in gara saranno annunciati per la prima volta nell'epoca recente in prima serata, non più nello spazio domenicale di Massimo Giletti: il 10 dicembre, durante Sarà Sanremo, verranno scelte le 8 Nuove Proposte ed il pubblico potrà conoscere anche i venti cantanti 'senior' che parteciperanno alla gara.

Le altre novità. Durante il Festival, sarà prevista in simulcast su Rai 4 una versione dissacrante ed ironica del Festival, con il commento della Gualappa's Band. Confermato il DopoFestival su Rai 1 con i protagonisti della manifestazione. Prevista una striscia quotidiana nell'access prime time di Rai 1 dal 16 gennaio al 5 febbraio.

  • shares
  • Mail