Home Festival di Sanremo Area Sanremo 2016, 414 iscritti: ci sono anche Aba, Roberta Bonanno, I Moderni e Nevruz

Area Sanremo 2016, 414 iscritti: ci sono anche Aba, Roberta Bonanno, I Moderni e Nevruz

Ecco tutti i volti noti e provenienti dai talent: solo due posti per Sanremo 2017.

pubblicato 24 Ottobre 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 12:47

560 iscritti alle Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2017. 414 realtà per Area Sanremo. C’è un Italia, quella della musica emergente, che si muove e si vuole far sentire. Ma i posti a disposizione sono davvero pochi: sei da una parte, due dall’altra. Lo scorso 20 ottobre sono iniziati i corsi di base (tenuti, fra gli altri, da Luca Tommassini, Lorenzo Fragola, Simona Molinari, Amara, Filippo Sugar, Riccardo Vitanza, Peppe Vessicchio, Francesca Michielin, Ermal Meta, Zibba), oggi sono partite le selezioni eliminatorie, l’11 novembre inizieranno le fasi finali (i due ‘vincitori’ saranno annunciati da Carlo Conti il 3 dicembre durante Sarà Sanremo, in onda su Rai 1).

Fra gli iscritti di Area Sanremo (qui l’elenco completo) non mancano le voci note. Da Amici arrivano Roberta Bonanno (settima edizione), Thomas Grazioso (quarta edizione), Claudia Casciaro (undicesima edizione) e Miriam Masala (tredicesima edizione). Ben più folto è il gruppo che arriva da X Factor: ci sono Antonio Marino e Annabaldi (aka Annalisa Baldi) dalla prima edizione, Antonio Marino e Nevruz dalla quarta edizione, I Moderni e Davide Papasidero dalla quinta edizione, Aba dalla settima edizione. Giorgia Pino, Edith Brinca e Federica Vincenti (moglie di Michele Placido) rappresentano invece The Voice.

Extra talent, troviamo Elisabetta Gagliardi (vincitrice del Deejay On Stage 2016), i Noè (vincitori del contest legato al Festival show) e Ylenia Lucisano.

Chi andrà avanti?

Festival di SanremoNotizie