Home Notizie Iron Maiden, Judas Priest e Slayer al Gods of Metal 2008

Iron Maiden, Judas Priest e Slayer al Gods of Metal 2008

Si svolgerà nel Parco Nord di Bologna, dal 27 al 29 giugno, il “Gods of metal 2008“, il celebre festival di musica metal nato nel 1997 e diventato negli anni uno dei festival più importanti a livello europeo.Si comincia venerdì 27 giugno con headliner nientemeno che gli Iron Maiden. Sabato il nome più urlato sarà

di martino
pubblicato 23 Giugno 2008 aggiornato 31 Agosto 2020 21:09


Si svolgerà nel Parco Nord di Bologna, dal 27 al 29 giugno, il “Gods of metal 2008“, il celebre festival di musica metal nato nel 1997 e diventato negli anni uno dei festival più importanti a livello europeo.

Si comincia venerdì 27 giugno con headliner nientemeno che gli Iron Maiden. Sabato il nome più urlato sarà sicuramente quello dei re del thrash metal, gli americani Slayer. Mentre domenica si chiude addirittura con lo storico gruppo inglese dei Judas Priest, i quali molto probabilmente regaleranno ai fan un’anteprima live dei nuovi pezzi tratti dall’album dedicato a Nostradamus.

Ora, sul fatto che sommando l’età degli headliner si raggiunga un numero troppo lungo per essere scritto, ci sarebbe qualcosa da dire. Ma in realtà, a parte questi tre mostri sacri, saranno presenti molti altri gruppi interessanti come i Meshuggah, i Dillinger Escape Plan, gli Obituary, i Testament, gli Apocalyptica e anche il celebre guitar hero Yngwie Malmsteen, solo per citarne alcuni. Insomma, per gli amanti di un certo tipo di musica saranno tre giorni da non perdere.

Da segnalare anche la curiosa presenza di Fratello Metallo, il frate che suona il metal, di cui ultimamente si è spesso sentito parlare sui media. Il Gods of Metal di quest’anno svelerà quindi il dubbio una volta per tutte: Fratello Metallo esiste davvero? Lo vedremo davvero cantare heavy metal sul palco? Noi lo speriamo.

Il biglietto per un singolo giorno è di 55 euro, mentre l’abbonamento al festival, valido per tutti e tre i giorni, costa 90 euro. Queste e altre informazioni potete trovarle sul sito ufficiale del Gods of Metal.

Notizie