Home Alessandra Amoroso, Vivere a Colori Tour a Milano l’11 ottobre 2016: live report e scaletta

Alessandra Amoroso, Vivere a Colori Tour a Milano l’11 ottobre 2016: live report e scaletta

Alessandra Amoroso al Forum di Assago l’11 ottobre 2016: live report, scaletta, foto e video del concerto.

pubblicato 12 Ottobre 2016 aggiornato 16 Ottobre 2020 15:48

“Sono molto felice di essere qui, mi emozione sempre come la prima volta. Sono piagnona, è vero. Sono fatta così, mamma mi ha fatto così. Ma sono felice di emozionarmi davanti a voi. Non mi sono mai sentita giudicata in questi otto anni di crescita insieme e voglio dirvi grazie di questa vita che mi avete regalato”. E’ un po’ questa l’essenza del Vivere a Colori Tour di Alessandra Amoroso. La condivisione di emozioni: quelle del pubblico e quelle dell’artista. Emozioni sincere, pure come l’amore cantato nel celebre brano. E poi la condivisione di un percorso durato otto anni: una strada sempre in salita che non mostra cedimenti ma solo crescita.

Il concerto al Forum di Assago di Milano (sold out), tramesso anche su Rtl 102.5, inizia puntuale come non mai. Raggiungere il proprio posto con Alessandra sul palco, le vibrazioni di Stupendo fino a qui e migliaia di spettatori colorati da fascette blu e verdi fa venire i brividi. Quindi Estranei a partire da ieri, Senza Nuvole e Stupida fatta con “cattiveria”.

“Nessuno può darci delle stupide, se non noi stesse davanti allo specchio. Donne, siamo in una società dove va di moda uccidere e trattare male. Dobbiamo porre fine a questo, dobbiamo mandare messaggi positivi e dare coraggio a chi ne ha bisogno”, dice con la voce rotta dall’emozione. Emozione, il filo conduttore di tutto il concerto, che ritorna su Amore Puro: tutto il Forum canta il ritornello e lei si commuove inevitabilmente (è bello far cantare il pubblico ma Alessandra sembra averci preso troppo la mano). Scende qualche lacrima di gioia.

Quindi Immobile, “la nostra canzone”, è l’occasione per scendere fra il pubblico: “Sono una fra tanti”. Una fra tanti, però, con una sensibilità unica. “Oggi è una giornata particolare (riferendosi al Coming Out Day, ndr)”, dice quasi in chiusura. “Voglio solo dire che la vita è più bella se vivi te stesso”.

Grande coinvolgimento.

Alessandra Amoroso, scaletta del concerto: 11 ottobre 2016

Stupendo fino a qui
Estranei a partire da ieri
Senza nuvole
Stupida
L’unica cosa da fare
Fuoco d’artificio
La vita in un anno
Amore puro
Non devi perdermi
Ti aspetto
Fidati ancora di me
Me siento sola
Appartenente
Difendimi per sempre
Immobile
Nel tuo disordine
È vero che vuoi restare
Sul ciglio senza far rumore
Bellezza incanto e nostalgia
Se il mondo ha il nostro volto
Vivere a colori

BIS
Il mio stato di felicità
Comunque andare

Alessandra Amoroso