Home Braccialetti Rossi 3, la colonna sonora firmata da Niccolò Agliardi

Braccialetti Rossi 3, la colonna sonora firmata da Niccolò Agliardi

Braccialetti Rossi 3: venerdì 14 ottobre esce la colonna sonora della terza stagione della serie firmata da Niccolò Agliardi.

pubblicato 11 Ottobre 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 13:08

Venerdì 14 ottobre uscirà Braccialetti Rossi 3, il nuovo disco di Niccolò Agliardi, colonna sonora della terza stagione dell’omonima serie di successo di Rai1. L’album, scritto dal quarantaduenne cantautore milanese, è composto da quattordici canzoni, di cui sette brani inediti e sette vecchi successi (come Conta cantata da Francesco Facchinetti).

Il primo singolo estratto dall’album è Ti sembra poco: la canzone sarà in rotazione radiofonica sempre venerdì, ma il video, girato da Duccio Giordano, è già visibile su Vevo.

Braccialetti Rossi 3: tracklist

1 Ti sembra poco (inedito)
2 Tempo ipotetico (inedito)
3 La tua felicità”(inedito)
4 Cartoline (inedito)
5 Alla fine del peggio (inedito)
6 Non mi dimentico (inedito)
7 Il bene si avvera
8 Non importa veramente
9 Acrobati
10 Tifo per te
11 Conta (cantata da Francesco Facchinetti)
12 Io non ho finito
13 La porta
14 Fidati (inedito)

Romanzo

Niccolò Agliardi: Ti devo un incontro

Nel frattempo Niccolò Agliardi ha pubblicato anche un libro di narrativa, ispirato a una vicenda realmente accaduta, intitolato Ti devo un ritorno:

ambientato alle Isole Azzorre, dove lo “strano” naufragio di una nave in avaria porta sull’isola un carico di cocaina. È qui che Pietro, protagonista del romanzo, incontra Vasco. L’amicizia che lega i due sconosciuti è la possibilità per Pietro, trentaduenne milanese e ancora uomo a metà, di fare qualcosa di buono. Orfano da poco, Pietro – chiamato dagli amici Granchio, dalla camminata laterale e sempre in cerca di protezione – decide di scappare alle Azzorre per rimettere a posto i pezzi della sua vita. Ma qualcosa si mette di traverso…Ironico, rocambolesco, e tenero, Ti devo un ritorno, è il romanzo che parla a una generazione che ha più di 16 anni e meno di 90.