Home Notizie Rod Temperton è morto: fu autore di “Thriller” di Michael Jackson

Rod Temperton è morto: fu autore di “Thriller” di Michael Jackson

Rod Temperton è morto all’età di 66 anni: fu autore di diversi brani di successo della discografia mondiale.

pubblicato 5 Ottobre 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 13:14

Chi di voi non conosce “Thriller,” “Rock With You” e “Off the Wall” di Michael Jackson? Ad essere autore di quei brani su Rod Tempterton, scomparso all’età di 66 anni dopo una lunga battaglia contro il cancro.

La notizia della sua scomparso è stata resa nota solo in queste ore, dopo la celebrazione dei funerali, avvenuta pochi giorni fa:

Il suo funerale è stato privato. E ‘stato spesso definito come ‘L’uomo invisibile’. E ‘stato l’unico autore di diversi brani di successo come’ Thriller ‘,’ Off The Wall, ” Rock With You, ‘[George Benson]’ Give Me The Night, ‘[Michael McDonald]’ Sweet Freedom, ‘[Heatwave] ‘Always & Forever’ e ‘Boogie Nights’, per citarne solo alcuni. La sua famiglia è devastata e richiede la totale privacy in questo momento, il più triste di tutti i tempi”

Temperton, in merito a Thriller, raccontò come all’inizio si dovesse intitolare Starlight. Ma poi le cose cambiarono…

“Qualcosa nella mia testa disse ‘Questo è il titolo.’ Potevo visualizzarla in cima alle classifiche Billboard. Riuscivo a prevedere il merchandising di questa sola parola. Mi è saltata fuori dalla pagina. Ero certo che avrei dovuto scrivere a canzone con il titolo di ‘Thriller’, e ho messo giù tutte le parole molto rapidamente. Poi siamo andati in studio e lo abbiamo inciso”

Via | Rolling Stone

Notizie