Home Vasco Rossi Vasco Rossi, Un mondo migliore: testo e video ufficiale

Vasco Rossi, Un mondo migliore: testo e video ufficiale

Un mondo migliore, Vasco Rossi: ascolta la canzone, guarda il video e leggi il testo su Blogo.it

pubblicato 13 Ottobre 2016 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:29

Update: Ecco Un mondo migliore, il nuovo singolo di Vasco Rossi che anticipa l’uscita di Vasco No Stop. Qui sopra, cliccando sulla foto, il video ufficiale, a seguire il testo della canzone.

Non è facile pensare di andare via
E portarsi dietro la malinconia
Non è facile partire e poi morire
E rinascere in un’altra situazione
un mondo migliore

Non è facile pensare di cambiare
Le abitudini di tutta una stagione
Di una vita che è passata come un lampo
e Che fila dritta verso la stazione
Un mondo migliore
E’ un mondo migliore

Sai, essere libero
Costa soltanto
Qualche rimpianto
Sì, tutto è possibile
Perfino credere
Che possa esistere
Un mondo migliore
Un mondo migliore
Un mondo migliore
Un mondo migliore

Ohhhhh Ohhhhh
Ohhhhh Ohhhhh
Ohhhhh Ohhhhh

Non è facile trovarsi sulla strada
Quando passa la necessità di andare
Quando ora è ora di partire
E non puoi, non puoi più rimandare
Il mondo migliore
Il mondo migliore

Sai, essere libero
Costa soltanto
Qualche rimpianto
Sì, tutto è possibile
Perfino credere
Che possa esistere
Un mondo migliore
Un mondo migliore
Un mondo migliore
Un mondo migliore

Ohhhhh Ohhhhh
Ohhhhh Ohhhhh
Ohhhhh Ohhhhh

Un mondo migliore è il titolo del nuovo singolo di Vasco Rossi e sarà in radio e disponibile in versione digitale dal 14 ottobre 2016.

Tra cambiamenti e consapevolezze ultimi, le sue riflessioni sulla Vita e sulla necessità di “essere libero” (Sai / essere libero / costa soltanto / qualche rimpianto). La canzone tratta uno dei suoi argomenti preferiti, come nella migliore tradizione dai tempi di “Liberi liberi” (da chi da che cosa) fino a “Come vorrei”, passando per “C’è chi dice no” (“tanta gente è convinta che ci sia nell’aldi là – qualche cosa chissà..”) e anche per “La noia”, ci sta. L’ironia e la malinconia ne sono l’espressione, il mood tipico di Vasco, beffardo e malinconico, l’attrazione fatale delle sue migliori interpretazioni ( Sì / tutto è possibile / perfino credere / che possa esistere / Un mondo migliore).

Il video che accompagna “Un mondo migliore” è stato ideato e diretto da Pepsy Romanoff, che ne ha costruito una storia che assomiglia molto al mondo oggi. Praticamente un corto con una sceneggiatura liberamente ispirata dal testo della canzone, in una interpretazione onirica.

Il protagonista della cip, l’altra faccia di Vasco nel video, è l’attore Vinicio Marchioni, attore in Romanzo Criminale.

La clip è ambientata in Puglia con i suoi straordinari panorami suggestivi: dall’immensa campagna del foggiano tra maestose pale eoliche, alla cava di marmo con i suoi canyon dal sapore western, fino alla riscoperta di un paesaggio industriale per il finale con effetti speciali.

Tutti non luoghi e spazi aperti che il regista ha scelto anche come ideale continuazione dei precedenti video da lui realizzati, “Come Vorrei” e “Tutto in una Notte” (il dvd sempre in classifica). Ecco come Romanoff parla del video ufficiale per Un mondo migliore:

“La straordinaria partecipazione di Vinicio Marchioni e le suggestive location proposte dalla Daunia production, di chiara ispirazione western, hanno creato il mood per un piccolo corto musicale dove lo stesso Vasco è protagonista assoluto e chiave di svolta della storia. Il “limbo” in cui Vasco resta bloccato è la fantastica Cava di Marmo che ci ha dato modo di creare un ponte spazio tempo davvero unico, raccontato da terra e cielo grazie a due droni cinematografici. Infine, grazie all’autorità portuale di Manfredonia abbiamo potuto riscoprire un paesaggio industriale che ci ha permesso di enfatizzare, con effetti speciali, il finale del video …to be continued?”

NotizieTesti canzoniVasco Rossi