Home Notizie The Junction, la serie animata della Red Bull Music Academy

The Junction, la serie animata della Red Bull Music Academy

Red Bull Music Academy lancia la serie animata The Junction.

pubblicato 28 Settembre 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 13:28

Red Bull Music Academy ha presentato The Junction, una nuova serie di animazione in collaborazione con l’Academy di Montreal.

Montreal è stata l’epicentro della sperimentazione artistica canadese per decenni e ciò la rende la città ideale per le attività di Red Bull Music Academy che quest’anno l’ha scelta come sede della diciottesima edizione. Con il suo volto multilingue e la multiculturale vitalità, Montreal supporta una scena artistica in forte espansione che ha nutrito la creatività in ogni forma e dimensione – dalla fiorente scena metal alla musica sperimentale fino ai principali contributi all’avanguardia nella progettazione di videogiochi e animazione.

Partendo da questi presupposti è facile capire cosa ha ispirato The Junction. Ogni episodio della serie è stato creato da un animatore canadese per raccontare le divertenti e spesso inaspettate storie di collaborazioni tra diversi artisti, da Peaches e Chilly Gonzales a Kaytranada e River Tiber, fino a Jessy Lanza e Jeremy Greenspan dei Junior Boys. Per Red Bull Music Academy è la prima avventura nel mondo dell’animazione, ed il risultato è fresco e coinvolgente, capace di entusiasmare non solo gli appassionati di musica.

La serie sarà visibile dal canale YouTube di Red Bull Music Academy. Dopo il trailer di presentazione, sono già uscite due bellissime e curiose puntate: Chilly Gonzales x Peaches e Kaytranada x River Tiber.

Notizie