Home Notizie Phil Campbell and the Bastard Sons: il nuovo progetto del chitarrista dei Motorhead

Phil Campbell and the Bastard Sons: il nuovo progetto del chitarrista dei Motorhead

Phil Campbell torna con un nuovo progetto, accompagnato dai suoi tre figli

pubblicato 28 Settembre 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 13:28

Il leggendario chitarrista dei Motörhead, Phil Campbell, i suoi figli Todd, Dane e Tyla, accompagnati dal cantante Neil Starr, hanno registrato il loro primo EP intitolato Phil Campbell and the Bastard Sons (proprio come il nome della band), in uscita il 18 Novembre su Motörhead Music/Warner.

Al momento non ci sono anteprime audio del disco, ma sono già fissate molte date di un imminente tour, che passerà anche dall’Italia a Ottobre: il 21 a Parma e il 22 a Bergamo. Per tutte le informazioni, la cosa migliore da fare è consultare la Pagina Facebook di Phil Campbell and the Bastard Sons.

Il disco è stato prodotto da Todd Campbell negli Stompbox Studios in Galles e mixato dal produttore dei Motörhead Cameron Webb. Dal ritornello poderoso di “No Turning Back”, all’energia di “Big Mouth” alla classe della ballad “Life In Space”, Phil Campbell and the Bastard Son, sono in grado di dare sostanza, energia e forza ad ogni riff nel disco. L’incredibile performance vocale di Starr chiude il cerchio, assicurandosi che questo EP sia una delle rivelazioni del 2016.

Phil Campbell and the Bastard Sons lineup:

Phil Campbell – guitar
Todd Campbell – guitar
Dane Campbell – drums
Tyla Campbell – bass
Neil Starr – vocals

Phil Campbell and the Bastard Sons EP Track-listing
1 Big Mouth
2 Spiders
3 Take Aim
4 No Turning Back
5 Life In Space

Notizie