Home Notizie Nek: Unici è il nuovo album

Nek: Unici è il nuovo album

Il nuovo album del cantautore di Sassuolo.

pubblicato 24 Settembre 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 13:35

Il prossimo 14 ottobre, Nek, il cantautore di Sassuolo che, quest’anno, abbiamo visto anche ad Amici nel ruolo di direttore artistico della squadra Blu, pubblicherà il suo nuovo album.

Il tredicesimo album in studio del cantautore emiliano si intitola Unici. Da quest’album, sono già stati estratti due singoli. Il primo è stato Uno di questi giorni, singolo pubblicato nel maggio scorso, presentato proprio durante l’edizione di Amici, il talent show di Maria De Filippi in onda su Canale 5, al quale Nek ha preso parte.

Il secondo singolo, invece, è la canzone che dà il titolo all’intero album. Il singolo Unici è disponibile negli store digitali e in rotazione radiofonica dallo scorso 16 settembre. Unici è già entrato nella top 20 dei brani più trasmessi in radio. Sempre per quanto riguarda questo singolo, inoltre, Nek ha anche girato un video, diretto da Gaetano Morbioli, del quale le riprese si sono svolte a Los Angeles, negli Stati Uniti.

Per quanto riguarda la tracklist dell’album, invece, Unici sarà composto da 11 canzoni. L’album in questione vanta anche una collaborazione: per la canzone Freud, infatti, Nek ha collaborato con J-Ax con cui ha condiviso il ruolo di direttore artistico sempre durante l’ultima edizione andata in onda del serale di Amici.

Unici arriva a circa un anno e mezzo di distanza da Prima di parlare, dodicesimo album di studio di Nek dal quale sono stati estratti i singoli di successo, Fatti avanti amore, con il quale Nek ha partecipato al Festival di Sanremo 2015, la cover di Se telefonando, anch’essa presentata sul palco del Teatro Ariston, e il singolo Io ricomincerei.

Nek – Unici | Tracklist

1. Unici
2. Differente
3. Questo so di me
4. Freud (featuring J-Ax)
5. Uno di questi giorni
6. Mia
7. Il giardino dell’Eden
8. La mia terra
9. Quando era ora
10. In braccio
11. Futuro 2.0.

Notizie