Home Notizie Linecheck – Music Meeting and Festival a Milano

Linecheck – Music Meeting and Festival a Milano

Il Linecheck è partito: Milano invasa da Music Meeting & Festival fino a domenica 18 settembre.

pubblicato 14 Settembre 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 13:50

Oggi ha segnato il via della seconda edizione del Linecheck, la manifestazione milanese che dal 14 al 18 settembre 2016 tornerà ad essere il punto di riferimento annuale per addetti ai lavori e gli amanti della musica coinvolgendo i maggiori live club della città con un fitto programma di concerti e dj set.

Il format di Linecheck è diviso in due macro sezioni: Music Meeting​ e ​Music Festival​.

Il​ Music Meeting propone più di 30 incontri fra conferenze, panels e talks che, ospitati all’interno del​ Circolo Filologico Milanese, andranno ad approfondire i vari temi che interessano tutta la filiera musicale​. Saranno presenti le principali istituzioni del settore (MiBACT, SIAE, Assomusica, FIMI, AISS, Comune di Milano, Fondazione Fitzcarraldo) e gli addetti ai lavori: direttori artistici e promoter dei principali festival italiani, dirigenti di case discografiche major e indipendenti, manager di band italiane di valore internazionale, esperti di sound & light design, videomakers e produttori discografici, responsabili di archivi musicali e piattaforme di streaming e, ancora, esperti di green management e sicurezza per completare la mappatura delle professionalità dell’intera filiera musicale.

Per il Music Festival, invece, Linecheck ha creato un ricchissimo cartellone musicale: i maggiori live club di Milano ospiteranno live e dj set, dall’inaugurazione di mercoledì al closing party di domenica sera.

Si comincia oggi, mercoledì 14 settembre, all’Auditorium San Fedele con le prime assolute di due progetti nati per esaltare l’ibridazione musicale: elettronica e jazz con Moritz Von Oswald e Gianluca Petrella ed elettronica e classica con gli OPUS 3000.

Da qui una lunga maratona di eventi che avrà come protagonisti The Tallest Man on Earth al Fabrique, Dave Harrington Group al Santeria Social Club, Noyz Narcos al Magnolia; le performance multidisciplinari di CHASSOL e Rival Consoles o del progetto Avantguardia; le aperture delle rassegne dell’ARCI Ohibò e di Linoleum al Rock ‘n Roll; gli showcase delle band emergenti segnalate da Rockit all’Ostello Bello Grande (15 settembre); i concerti di Cortex e Jordan Rakei & Sassyblack al BIKO e di Flavio Giurato al Chiostro Bistrot.

Ci sarà spazio anche per i grandi appuntamenti di musica elettronica internazionale con i dj set di A.Skillz ai Magazzini Generali, di Adriatique al Wall, di DJ Tennis e Danny Daze al Dude Club; Enroll aka Rame, Angelo Angelo e Zauner al TOM; da segnalare anche il secret show dei Mokambo Block Party.
La manifestazione si chiuderà domenica 18 settembre al Wall di Milano con la presenza speciale di DJ Koze, Red Axes e Satoshi Otzuki.

Per il programma completo e i biglietti, trovate tutte le info dettagliate sul sito ufficiale del Linecheck.

Notizie