Home Emis Killa Emis Killa, Terza Stagione è il nuovo album: uscirà il 14 ottobre 2016 [tracklist]

Emis Killa, Terza Stagione è il nuovo album: uscirà il 14 ottobre 2016 [tracklist]

Emis Killa, Terza stagione è il titolo del nuovo album. Copertina, tracklist e data di uscita.

pubblicato 8 Settembre 2016 aggiornato 16 Ottobre 2020 14:56

Titolo? C’è. Data di uscita? Pure. Copertina? Anche. Il nuovo album di Emis Killa, il quarto in studio che arriva a tre anni dall’ultimo, è pronto. “È ora di spargere la voce”, annuncia il rapper milanese sui social. “Il mio nuovo album si chiamerà TERZA STAGIONE e sarà fuori il 14 ottobre”. Carosello Records è ancora al suo fianco. Top secret tutto il resto.

Sempre attraverso i social, pochi giorni fa Emiliano ha tracciato un bilancio della sua carriera in questi tre anni lontano dalle classifiche e studi di registrazioni.

“La mia carriera negli ultimi anni è esplosa e si è contaminata di altro, di attività come la televisione e la radio, togliendo spazio a quella che è la cosa fondamentale per me, ovvero la musica. Questo è il motivo per cui la mia assenza sui palchi questa volta si è sentita un po’ di più. Non è facile fermare la giostra e scendere una volta che ci si sale con l’intento di farsi girare la testa.
Dopo aver raggiunto il limite della mia esposizione ho avuto quasi un crollo emotivo, sentivo che mi stavo allontanando troppo dalla cosa che amo, e che in questo momento, proprio non riesco a essere nient’altro che Emis Killa, il Rapper.
Quindi dal mio nuovo disco filtrerà sicuramente questo ritrovamento di me stesso, sia nei testi che nelle sonorità, sia nel bene che nel male.
E’ un disco maturo, ma pur sempre grigio. In Mercurio arrivavo da un successo inaspettato (L’erba cattiva), e la voglia di replicare mi ha fatto lavorare più col sentore di cercare una hit piuttosto che con quello che mi ha sempre fatto divertire, ovvero il rap senza nessun tipo di filtri o censure.
Ovviamente non si tratta di un mixtape, tantomeno dell’album d’esordio di un giovane artista, questo è il mio terzo disco ufficiale in carriera e quindi ci saranno sicuramente delle sfumature (anche se rare) più radiofoniche rispetto ai miei primi lavori. Perché diciamocelo, a nessuno piace passare dai dischi di platino ai dischi che non vendi ammassati in un magazzino. Premesso questo, l’album sarà per l’80% grezzo e ignorante.
E’ un passo importante del mio percorso, è il passo in cui ho dato ascolto ai miei fan di vecchia data e al mio io più radicato, fregandomene del parere della casa discografica o del mainstream, insomma, ho voluto fare un po il cazzo che volevo a sto giro, sia negli episodi più rudi che in quelli più morbidi”.

Ascolteremo un Killa senza filtri.

emis-killa-terza-stagione-tracklist.jpg

Emis Killa, Terza Stagione, Tracklist

1 – Dal Basso prod Big Fish e Rhade
2 – Non era vero prod Don Joe
3 – Prima che sia Lunedì prod Zef
4 – Italian dream prod Zef
5 – Quello di prima prod Don Joe e Andry the Hitmaker
6 – Parigi feat Neffa prod Zef
7 – Uno come me prod PK
8 – Non è facile feat Jake La Furia prod Big Fish e Rhade
9 – Jack prod Sick Luke
10 – All’alba delle 6:00 feat Coez prod Big Fish e Rhade
11 – Sopravvissuto feat Fabri Fibra prod Pk
12 – Su di lei prod Nebbia
13 – Cult prod Big Fish e Rhade
14 – 3 messaggi in segreteria prod Big Fish e Rhade
15 – Buonanotte feat Maruego scratch Dj Telaviv prod 2nd Roof
16 – Vecchia maniera feat Giso e Jamil prod 2nd Roof
17 – Vestiti sporchi scratch Dj 2P prod 2nd Roof

Emis KillaNotizie