Home Notizie Misfits Reunion: Dave Lombardo alla batteria

Misfits Reunion: Dave Lombardo alla batteria

L’ex batterista degli Slayer terrà il ritmo per il ritorno di Danzig assieme a Jerry Only e Doyle Von Frankenstein

pubblicato 29 Agosto 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 14:10

Quando, poch mesi fa, fu annunciata la reunion dei Misfits, pubblicizzando il ritorno di Glenn Danzig con Jerry Only e Doyle Von Frankenstein, la domanda principale era: “ma chi suonerà la batteria?”.
La risposta arriva oggi, ed è piuttosto sorprendente: a sedere dietro le pelli sarà Dave Lombardo, ex batterista degli Slayer.

Danzig ha detto:

“Ho incontrato Dave per la prima volta nel 1988, quando i Danzig suonarono quattro concerti con gli Slayer in America, prima ancora che il primo album di Danzig fosse pubblicato. Dave è uno dei migliori batteristi in circolazione, non vedo l’ora che la gente lo possa sentire a picchiare le pelli sulle note dei Misfits.”

Jerry Only ha aggiunto:

“Con questi due concerti colossali che stiamo preparando, la decisione più importante riguardava chi avrebbe potuto dare il ritmo con la batteria. Quando è stato buttat lì il nome di Dave Lombardo, io e Glenn ci siamo trovati immediatamente d’accordo – il che era anche una nota positiva per le nostr relazioni future. Penso che il lato oscuro del punk che abbiamo creato con i Misfits, abbia poi dato vita ad una unione del punk con il thrash, e che band come Metallica e Slayer siano state ispirate da noi.”

Lombardo, infine:

“I Misfits hanno creato l’horror punk e hanno avuto una forte influenza sul rock moderno, sul punk ed il metal. Per me è stato facile prendere la decisione di unirmi a loro per questi show monumentali. E’ un onore per me essere stato ingaggiato e sono molto felice di poter suonare con la band”.

Per ora, di Misfits Reunion si parla solo di due concerti, questo Settembre: al Riot Fest And Rodeo a Denver e al Riot Fest And Carnival a Chicago. Ma, ovviamente, la band lascia le porte aperte a “nuove possibilità, dopo aver visto come andranno questi due show”…

Notizie