Home Notizie Evanescence, Amy Lee: Dream Too much, arriva l’album per bambini

Evanescence, Amy Lee: Dream Too much, arriva l’album per bambini

Amy Lee ha deciso di dare un cambiamento radicale al sound della sua musica: esce il 30 settembre un disco per bambini…

pubblicato 17 Agosto 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 14:34

La cantante leader degli Evanescence, Amy Lee, ha deciso di rilasciare il suo primo album per bambini, Dream too much. Si tratta di un disco con 12 tracce che verrà pubblicato il 20 settembre in esclusiva Amazon. Al suo interno saranno presenti cover di brani celebri come “Rubber Duckie” (da Sesame Street) i Beatles con “Hello Goodbye” e “Goodnight My Love”.

A essere fonte di ispirazione è stato il figlio Jack:

“Mio padre sempre pensato di fare alcune canzoni per bambini per Jack, affinché li potesse avere più avanti, nella sua vita. [Mio marito ha suggerito,] ‘Voi ragazzi dovreste semplicemente farlo, entrare in studio insieme, non siete mai stati in studio insieme, siete entrambi musicisti”

“[Mio marito ha suggerito,] ‘Voi ragazzi dovrebbero solo farlo, entrare in studio insieme, non sei mai stato in studio insieme, siete entrambi musicisti.”

Lee e suo padre hanno unito le forze a Fort Worth, in Texas, per un paio di registrazioni in studio che, in breve tempo, sono diventate un progetto che ha coinvolto gran parte della famiglia: oltre a suo padre, Lee ha collaborato con le sorelle Carrie e Lori, con suo zio Tom (che suona la chitarra, basso e armonica) e suo figlio Jack fa anche un piccolo cameo.

“Sono sempre alla ricerca di modi con cui esprimere e raccontare me stessa in modo creativo e questa è stata una vera e propria sorpresa. E’ nato in maniera molto casuale e in un contesto molto puro, è stata pensata come una cosa per noi stessi e si è trasformato in qualcosa di veramente bello”

Amy Lee ha però, poi, assicurato: il prossimo progetto sarà quello di tornare alla musica “per adulti” dopo questo esperimento nato per gioco (ma pubblicato sul serio).

Via | RollingStone

Notizie