Home Madonna Madonna sul magazine LOVE: “Sono un peso le persone più concentrate sulla fama che sull’essere un artista

Madonna sul magazine LOVE: “Sono un peso le persone più concentrate sulla fama che sull’essere un artista

Madonna intervistata dalla rivista Love. Ecco le dichiarazioni della popstar tra fama e social network.

pubblicato 16 Agosto 2016 aggiornato 15 Ottobre 2020 16:25

Sulla copertina del nuovo numero di LOVE appare Madonna, sdraiata su un letto, senza trucco e con il pollice in bocca. La foto fa parte degli scatti del fotografo Mert Alas e che contiene una decina di pagine con altre immagini immortalate proprio nella casa del fotografo. Tra le dichiarazioni della popstar ecco alcune delle più significative:

“Io non mi considero un atto pop, mi considero un’artista. Ed è responsabilità di un artista essere rivoluzionario nel proprio lavoro. E’ nostra responsabilità, il nostro dovere e il nostro privilegio”

La cantante ha poi parlato dei social network e della grande influenza che hanno ai giorni nostri:

“Ero già famosa prima della nascita dei social media, quindi per me la fama non è un fardello. La fama è la manifestazione o il sottoprodotto del mio lavoro, che è nato due decenni prima dei social media. Ora per me sono un peso le persone che risultano più concentrate sulla fama invece di impegnarsi a fare il proprio lavoro o essere un artista. Ora è facile diventare famosi. Ciò che non è facile è quello di cambiare e crescere come artista senza essere distratti o consumati dalla fama … Mi piace Instagram perché è come tenere un diario e ogni giorno mi capita di condividere diversi aspetti della mia personalità, della mia vita, quello che mi ispira, quello che mi fa infuriare o per quale causa voglio lottare per. Mi permette di essere misteriosa, ironica, provocatoria o orgoglioso. Mi capita di usarlo come una piattaforma per portare l’attenzione per le persone o le questioni che ritengo importanti. Mi permette di essere il curatore della mia vita”.

IntervisteMadonnaNotizie