Home Notizie Raige, Alex è il nuovo album

Raige, Alex è il nuovo album

Il nuovo album del rapper torinese.

pubblicato 15 Agosto 2016 aggiornato 16 Ottobre 2020 15:34

Dopo la pubblicazione del singolo Domani, avvenuta lo scorso 17 giugno, il rapper torinese Raige ha annunciato sia l’imminente uscita del nuovo singolo che la data di pubblicazione del prossimo album.

Il nuovo lavoro discografico di Raige, per la precisione il quarto album di inediti da solista, si intitola Alex e sarà disponibile nei negozi e negli store digitali a partire dal prossimo 3 settembre.

Il nuovo singolo del rapper che compirà 33 anni il prossimo 20 agosto, invece, si intitola Il rumore che fa. Questa canzone vede la partecipazione di Marco Masini.

Raige ha commentato con le seguenti dichiarazioni la collaborazione con il cantautore fiorentino:

Ascoltavo Marco Masini da bambino insieme a mio padre. L’ho incontrato al Roxy Bar, ho duettato con lui e quando, in un secondo momento, mi ha contattato per cantare insieme “Bella Stronza” in un suo progetto, ho colto l’occasione al balzo per coinvolgerlo in questo brano. Avrei potuto scrivere delle strofe con una maggiore messa a fuoco ma ho preferito uno stile cinematografico. Ogni volta che scrivo qualcosa, spero che chi mi ascolta possa farsi il suo film, unico e inimitabile.

Su Facebook, invece, il rapper torinese ha parlato così del suo nuovo album:

Alex sarà il mio disco più vero e personale. Senza più paura, senza più timore di non essere all’altezza. Dentro ci troverete tutte le mie lacrime e la mia gioia. Se amate il mio modo di scrivere e interpretare, questo disco sarà il mio album più bello.

A breve, Raige, fratello maggiore di Ensi, renderà noti sia la tracklist che la lista degli in store.

Alex arriva a due anni di distanza dall’album Buongiorno L.A., pubblicato nel 2014.

Notizie