Home Notizie Metalitalia Festival 2016: tutte le informazioni

Metalitalia Festival 2016: tutte le informazioni

Tutte le informazioni sul festival che aspetta i metallari di ritorno dalle vacanze estiva, con Sodom, Dark Tranquillity e tanti altri.

pubblicato 5 Agosto 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 14:58

L’edizione 2016 del Metalitalia.com Festival si terrà in Settembre, con il Live Club di Trezzo pronto ad accogliere i metallari di ritorno dalle vacanze.
Come in occasione delle quattro precedenti edizioni, il festival sarà un evento di un’intera giornata, che oltre a un cast con artisti internazionali e italiani, offrirà un’ampia area esterna dove sarà possibile incontrare gli artisti in meet & greet aperti a tutto il pubblico e nella quale saranno presenti numerosi stand di merchandise, CD, vinili, strumenti musicali e molto altro. Il Live Music Club è provvisto di ampi parcheggi gratuiti e un ristorante al piano superiore, dal quale è possibile assistere direttamente al concerto.

Questa la lineup confermata, con due co-headliner incredibili e molte chicche già dal primo pomeriggio:

SODOM (co-headliner)
DARK TRANQUILLITY (co-headliner)
DEMOLITION HAMMER
INSOMNIUM
NECRODEATH / CADAVERIA (special show)
DISTRUZIONE
ELECTROCUTION

Metalitalia.com Festival 2016 Sabato 10 settembre Live Music Club Viale Mazzini 58 Trezzo Sull’Adda (MI)
Il costo del biglietto è di €33 più diritti di prevendita. Prezzo in cassa €38.

Sodom

I leggendari thrasher tedeschi si presenteranno al festival in unica data esclusiva italiana con un nuovo album in uscita e con un concentrato dei grandi classici che li hanno resi famosi dal 1981 ad oggi.

Dark Tranquillity

Un’altra formazione che in Italia ha un seguito affezionatissimo e che al Metalitalia.com Festival arriverà con nuovo album già pronto e una lunga carrellata di pezzi che hanno reso grande la band e fatto la storia del melodic death metal svedese.

Demolition Hammer

Per la prima volta in Italia una formazione di culto che nei primi ’90, partendo da New York, diede vita a dischi immortali come “Tortured Existence” e il capolavoro “Epidemic Of Violence”. La band di Steve Reynolds e James Reilly ha da poco annunciato il tanto atteso ritorno in attività, facendo registrare una incredibile risposta da parte dei fan che si è tradotta un una serie di show andati sold out in brevissimo tempo.

Insomnium

La melodic death metal band finlandese, che a settembre pubblicherà per Century Media Records il nuovo album “Winter’s Gate”, proporrà un lungo set che spazierà per un’ormai ventennale carriera costellata di album di alto livello.
Mikael Stanne dei Dark Tranquillity ha prestato la sua voce ad un pezzo degli Insomium intitolato “Weather The Storm”, e si potrebbero sognare sorprese durante il loro concerto…

Necrodeath e Cadaveria

Le due band, che hanno da poco registrato in collaborazione un EP intitolato “Mondoscuro” in uscita entro l’anno, terranno un concerto esclusivo per il Metalitalia.com Festival 2016, proponendo un lungo set che vedrà le band esibirsi sia singolarmente, sia assieme sul palco. Un’occasione unica per riascoltare i classici delle due formazioni e il nuovo materiale da “Mondoscuro” in una cornice coreografica curata appositamente per l’evento.

Distruzione

I death thrasher parmensi DISTRUZIONE, tornati lo scorso anno con il loro convincente omonimo album

Electrocution

I deathster bolognesi, sull’onda dell’ultimo e buonissimo lavoro “Metaphysincarnation”, metteranno a dura prova le vostre articolazioni già dalle prime battute del festival.

Notizie