Home Suicide Squad, l’album con la colonna sonora del film [soundtrack]

Suicide Squad, l’album con la colonna sonora del film [soundtrack]

La colonna sonora di Suicide Squad, il film in uscita il 13 agosto 2016 nei cinema italiani. Tutte le canzoni presenti nella soundtrack.

pubblicato 3 Agosto 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 14:59

E’ in uscita il 5 agosto 2016, “Suicide Squad: The Album” l’accompagnamento musicale dell’attesissimo film della Warner Bros. Pictures, che arriverà in tutte le sale cinematografiche italiane, in 3D, in 2D e, in cinema selezionati, in IMAX 3D, il 13 Agosto. Il disco è già disponibile in pre-ordine e tutti i pre-ordini ricevono un instant grat download del primo brano inedito dell’album, “Heathens” dei Twenty One Pilots. “Heathens” è anche disponibile in stream e in download. Il video ufficiale che accompagna il brano, che contiene immagini dal film mai viste prima.

La seconda instant grat track, ribattezzata lo Squad Anthem, “Sucker For Pain” di Lil Wayne, Wiz Khalifa & Imagine Dragons con Logic e Ty Dolla (Feat. X Ambassadors), ha visto la luce, Venerdì 24 Giugno. Il video che la accompagna e che, come quello di “Heathens”, contiene immagini inedite del film, è ora disponibile su YouTube.

Il disco “Suicide Squad” è una raccolta di brani diversa tanto quanto lo sono i personaggi della Suicide Squad, che mette in mostra materiale nuovo e mai pubblicato precedentemente di alcuni degli artisti più ammirati della musica contemporanea. Tra le tracce presenti trviamo collaborazioni inedite di Action Bronson & Dan Auerbach (dei Black Keys) [Feat. Mark Ronson] e Skrillex & Rick Ross. Inoltre, “SUICIDE SQUAD: THE ALBUM” contiene nuove canzoni di Panic! At The Disco (che ci regalano una versione meravigliosa di “Bohemian Rhapsody”, il classico dei Queen), Kevin Gates, Kehlani, Skylar Grey e Grimes oltre a classici degli War e dei Creedence Clearwater Revival come pure la hit immortale di Eminem “Without Me” e una versione moderna di “You Don’t Own Me” di Leslie Gore interpretata da Grace e G-Eazy.
suicide-squad-the-album.jpg
L’album infine contiene la prima versione integrale della cover di “I Started A Joke” fatta da ConfidentialMX (Feat. Becky Hanson), che era apparsa nel trailer per Comic-Con di Suicide Squad, uno dei trailer più visti nel 2015 con oltre 136 milioni di visualizzazioni dalla sua pubblicazione online.

L’ultima traccia tratta dalla colonna sonora resa disponibile prima della pubblicazione dell’album è “Purple Lamborghini” di Skrillex & Rick Ross’ – il cui video ufficiale, che vedrà la partecipazione straordinaria di Jared Leto nei panni del Joker, farà il suo debutto online Venerdì 5 Agosto, il giorno dell’uscita del film nelle sale cinematografiche americane. Qui sotto la tracklist dell’album.

1) Skrillex & Rick Ross – “Purple Lamborghini”

2) Lil Wayne, Wiz Khalifa & Imagine Dragons with Logic and Ty Dolla (feat. X Ambassadors) –
“Sucker For Pain”

3) Twenty One Pilots – “Heathens”

4) Action Bronson & Dan Auerbach (of The Black Keys) [Feat. Mark Ronson] – “Standing In The Rain”

5) Kehlani – “Gangsta”

6) Kevin Gates – “Know Better”

7) Grace – “You Don’t Own Me (feat. G-Eazy)”

8) Eminem – “Without Me”

9) Skylar Grey – “Wreak Havoc”

10) Grimes – “Medieval Warfare”

11) Panic! At the Disco – “Bohemian Rhapsody”

12) War – “Slippin’ Into Darkness”

13) Creedence Clearwater Revival – “Fortunate Son”

14) ConfidentialMX – “I Started A Joke (feat. Becky Hanson)”