Home Notizie Mtv Digital Days 2016, 9 e 10 settembre alla Reggia di Venaria | Programma | Anticipazioni | Ospiti

Mtv Digital Days 2016, 9 e 10 settembre alla Reggia di Venaria | Programma | Anticipazioni | Ospiti

Alla Reggia di Venaria gli Mtv Digital Days 2016 il 9 e 10 settembre 2016. Tutte le info su Blogo.it

pubblicato 3 Agosto 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 14:59

Appuntamento confermato con gli MTV Digital Days! Venerdì 9 e sabato 10 settembre la Reggia di Venaria sarà animata dalla due giorni di musica ed eventi targati MTV in collaborazione con il Consorzio la Venaria Reale e con il patrocinio di Regione Piemonte e del Comune di Venaria Reale. Gli MTV Digital Days festeggiano la loro quarta edizione e tornano dopo il 2015 ospiti alla Reggia di Monza, alla Reggia di Venaria. Ci saranno workshop e panel dedicati alle intersezioni tra musica, intrattenimento e innovazione, che si terranno in alcune delle Sale dei Paggi situate al primo piano della Reggia, e un’area riservata alle start up. Qui, a seguire, i primi appuntamenti confermati.

Mtv Digital Days 2016 | Programma venerdì 9 settembre

Venerdì 9 settembre dalle 16 alle 17 si terrà il panel su come far nascere una hit per il mercato discografico attuale, insieme alla cantautrice Annalisa e agli autori e produttori Luca Chiaravalli e Davide Simonetta. Dalle 17 alle 18, ospite sarà invece Fabio Rovazzi, che, reduce dal grande successo di quest’estate, terrà un panel dal titolo “Cantanti si nasce o si diventa (nell’era digitale)”. Infine, dalle 18 alle 19, il DJ e producer internazionale Steve Aoki, insieme a Luca De Gennaro, presenterà il documentario “I’ll Sleep When I’m Dead”, uno sguardo sulla vita e la carriera di uno dei DJ più influenti della scena elettronica mondiale. Inoltre ci sarà la possibilità di approfondire l’utilizzo di Ableton per la produzione musicale (dalle 15 alle 16.30), si terrà un workshop su come realizzare un videoclip (dalle ore 16.45 alle 18.15) e infine, dalle ore 18.30 alle 20, si potrà partecipare al workshop “Si possono anticipare le mode e i gusti? Come prevedere il futuro delle tendenze”

Mtv Digital Days 2016 | Programma sabato 1′ settembre

Sabato 10 settembre, il primo panel sarà dalle 15 alle 16, “Io sono streaming! Musica liquida e consumatori sociali, come cambia la musica digitale”, una riflessione sul tema del digital tenuta dal rapper Shade, da Paola Catò (‎Digital Sales & Partner Development Sony Music) e moderata dal presidente FIMI Enzo Mazza. Dalle 16 alle 17, gli youtubers Sofia Viscardi, Michele Bravi e Luca Chikovani condivideranno la loro esperienza nel panel “Il Web come strumento di comunicazione per il processo creativo”. Dalle 17 alle 18.00, Benji & Fede saranno protagonisti del panel “Genesi di un successo non convenzionale: Benji & Fede”. Infine, la due giorni di panel si concluderà con un incontro tra Beatrice Venezi, il più giovane direttore d’orchestra che attualmente dirige la Nuova Orchestra Scarlatti di Napoli, e il rapper Rocco Hunt sul tema “Musica e impegno sociale in Campania”. Infine, il primo incontro del pomeriggio sarà “Design the Future Things” (dalle ore 15 alle ore 16.30), a cui seguirà “Come rendere interessante un brano da inviare alle etichette discografiche” (dalle 16.45 alle 18.15). Ultimo workshop della due giorni sarà dedicato all’approfondimento sul Sound Design e Mixing nella musica elettronica (dalle ore 18.30 alle ore 20)

Maggiori informazioni su www.mtv.it/digitaldays oppure alla pagina ufficiale dell’evento su Facebook, www.facebook.com/MTVDigitalDays e www.facebook.com/mtvitalia. L’hashtag ufficiale è #MTVDigitalDays.

Venerdì 9 settembre 2016: 10 euro + diritti di prevendita
Sabato 10 settembre 2016: 5 euro + diritti di prevendita
Per informazioni sul programma generale dell’evento e modalità acquisto biglietti: www.mtv.it

Non dimentiche che dal 18 luglio è possibile votare artisti, dj, webstar, app, videogame e film nelle 12 categorie degli MTV Digital Days 2016: International Digital Army, Italian Digital Army, Digital Fashion Icon, Insta King, Insta Queen, Ultimate Youtube Star, LOL Champion, Best App, Best Innovative Movie, Best Video Game, Best EDM video, Best New Generation Electro. Le votazioni saranno aperte fino al 9 settembre, giorno in cui verranno svelati i vincitori, su http://digitaldays.mtv.it.

Notizie