Home Notizie David Bowie, The Gouster: album inedito rilasciato entro la fine del 2016

David Bowie, The Gouster: album inedito rilasciato entro la fine del 2016

The Gouster, un disco di brani inediti di David Bowie, vedrà la luce entro la fine del 2016. A confermarlo è Tony Visconti.

pubblicato 22 Luglio 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 15:23

Entro la fine del 2016 è prevista la pubblicazione del cofanetto Who Can I Be Now? (1974-1976) di David Bowie. All’interno è presente anche un disco di inediti –The Gouster– che vedrà la luce proprio durante il rilascio del box-set.

La notizia è stata annunciata tramite la pagina Facebook ufficiale di Bowie, che ha anche condiviso un estratto dalle note di copertina scritte da produttore di lunga data di Bowie, Tony Visconti.

Visconti ha raccontato di aver lavorato con Bowie al disco nel periodo in cui il cantante aveva avuto un grande trasporto per la musica soul. Di tutti i pezzi registrati, ne scelsero alcuni che avrebbero poi fatto parte del disco in progetto.

The Gouster è stato registrato a Philadelphia nel mese di agosto del 1974 e Visconti era pronto a prendere i nastri di nuovo a Londra per mixarli, quando Bowie incontrò John Lennon nel dicembre 1974. Tornato a casa, Visconti ha ricevuto una telefonata dall’amico:

“Una settimana dopo ero a Londra a mixare l’album e ho ricevuto una telefonata da David. ‘Ehm, Tony. Non so come dirtelo, ma John ed io abbiamo scritto una canzone insieme, l’abbiamo registrata e mixata. Si chiama Fame … David si è scusato per non avermi incluso. Non c’era tempo per mandarla anche a me, a causa dei vincoli legati alla data di uscita. Per me, sarebbe stato l’esperienza più bella della mia carriera discografica. Oh bene.”

Qui sotto la tracklist dell’album che uscirà entro la fine dell’anno:

Side 1
1. John, I’m Only Dancing (Again)
2. Somebody Up There Likes Me
3. It’s Gonna Be Me

Side 2
1. Who Can I Be Now?
2. Can You Hear Me
3. Young Americans
4. Right

Via | The Guardian

Notizie