Home Classifiche Musicali 17 luglio 1995, 21 anni fa Robbie Williams lasciava ufficialmente i Take That

17 luglio 1995, 21 anni fa Robbie Williams lasciava ufficialmente i Take That

Era il 17 luglio 1995 quando Robbie Williams, in maniera ufficiale, dava il suo addio ai Take That. Ricordiamo insieme quell’avvenimento.

pubblicato 17 Luglio 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 15:33

Se l’8 luglio segnava il ventennale dall’uscita di Wannabe delle Spice Girls, il 17 luglio, invece, è un’altra data che ricorderanno bene i fan dei Take That. Ventun anni fa, il 17 luglio 1995, dopo sei singoli arrivati al primo posto in Uk e due album che hanno conquistato la medesima vetta, Robbie Williams disse ufficialmente addio al gruppo. Successivamente poi tornò a collaborare con loro, vi fu un riavvicinamento e anche un tour (un po’ come nella storia delle Spice). Ad oggi, non si sa ufficialmente se tornerà per un nuovo disco con i colleghi o se, anche loro, saranno costretti a continuare in tre (citofonare Spice Girls Gem?). Ma cosa era accaduto, veramente, più di vent’anni fa?

Secondo il documentario ‘For the Record’, Robbie si sentiva infelice e frustrato a causa delle sue idee musicali che non venivano prese sul serio dal cantante Gary Barlow e da Nigel Martin-Smith, per via del suo desiderio di esplorare l’hip hop e il rap in conflitto con classiche ballad e il sound che aveva reso famosa la band. Robbie dichiarò:

A quel tempo stavo bevendo molto pesantemente – ed ero molto giovane. Ho detto ai ragazzi, ‘Questo sarà il mio ultimo tour.’ (…) Sono tornato in albergo, di nuovo ubriaco, sono arrivato il giorno dopo, sono andato alle prove e non ero in buona forma. Nel pomeriggio, Jason Orange, ha detto, ‘Bob, abbiamo bisogno di sederci e fare una chiacchierata. ‘Così, hai deciso di lasciare dopo questo tour e quello che abbiamo deciso è che pensiamo che sia meglio che tu te ne vada ora, in modo che possiamo dimostrare che possiamo fare questo anche in quattro. Cosa ne pensi?’ Quella è stata l’apertura della porta. Era tutto tutto ciò di cui avevo bisogno. “

Un abbandono che causò sgomento per le fan dei Take That ma anche per i colleghi stessi. Mark Owen, in un’intervista successiva, alla domanda: “Quando è stata l’ultima volta che hai pianto” rispose:

“Quanto Robbie se ne è andato”

Sembrava un addio ma nel 2006 si riformarono in gran completo e tornarono con i grandi successi di ‘Patience’, ‘Shine’ e ‘Greatest Day’.

Ad oggi, invece, i Take That ancora in pista sono Gary, Mark e Howard. Anche Jason ha detto addio al gruppo e Robbie è ancora tra i rumours che parlano di un nuovo disco solista in arrivo o di un altro album con i suoi ex colleghi.

Via | HuffingtonPostUk

Classifiche Musicali