Home Notizie Planethard al Gods Of Metal: in un video la loro esperienza

Planethard al Gods Of Metal: in un video la loro esperienza

I Planethard ci portano sul palco (e “dentro” i loro strumenti) per rivivere il loro show al Gods Of Metal: guarda il video

pubblicato 15 Luglio 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 15:38

Scrivendo il live report del Gods Of Metal 2016, scrivevo questo riguardo ai Planethard:

“Planethard, alla loro terza presenza al Gods of Metal. Con il tempo il loro sound è cambiato, e hanno modernizzato anche l’attrezzatura: chitarristi e bassista montano una telecamera Go-Pro sugli strumenti, e sarà interessante vedere il video che ne verrà montato.

Ora la mia curiosità è stata soddisfatta: i Planethard hanno pubblicato un video che documenta i momenti salienti della loro esibizione sul palco del Gods Of Metal, palco che hanno condiviso con band del calibro di Rammstein, Korn, Megadeth, Sixx:A.M. e Gamma Ray fra le altre. Il video può essere visualizzato cliccando sull’immagine in apertura dell’articolo.

‘Now’, il piú recente album dei Planethard, mette insieme chitarre heavy ma che sanno essere raffinate in fase solista, una sezione ritmica trascinante e memorabili melodie, mettendo in mostra le abilità tecniche e compositive di una band la cui line-up è completata dall’eccezionale power trio composto da Marco D’Andrea alle chitarre, Alessandro Furia al basso e Stefano Arrigoni alla batteria. ‘Now’ è stato prodotto da Matteo Magni presso i Magnitude Studios e dallo stesso Marco D’Andrea.

Notizie