Home Battiti Live 2016, cinque serate in diretta dal 17 luglio al 14 agosto: il cast dei cantanti

Battiti Live 2016, cinque serate in diretta dal 17 luglio al 14 agosto: il cast dei cantanti

Battiti live 2016, i concerti, le date e le info sulle cinque tappe dei concerti. Alan Palmieri e Bianca Guaccero conduttori.

pubblicato 8 Luglio 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 15:47

Ritorna Radionorba Battiti Live.

Lo spettacolo musicale itinerante prenderà infatti il via fra poco più di una settimana, domenica 17 luglio, con cinque tappe in altrettante bellissime piazze: si parte da Bisceglie, che per la prima volta aprirà il tour, un riconoscimento per una città che è sempre più un classico del tour di Battiti; si prosegue con Lecce (24 luglio) e per la prima volta si approda a San Severo (31 luglio); poi Bari (7 agosto) e il gran finale a Matera (14 agosto), Capitale della Cultura 2019, nella straordinaria cornice di piazza Castello.

Nella conduzione, ad affiancare Alan Palmieri, direttore artistico di Battiti Live e di Radionorba, ci sarà in questa edizione la bellissima e bravissima attrice pugliese Bianca Guaccero. Ecco le parole di Marco Montrone, presidente di Radionorba:

“Abbiamo scelto Bianca perché il suo profilo ci è subito apparso perfettamente in linea con i nostri principi. E’ una professionista con uno straordinario bagaglio e che, come noi, facendo grandi sacrifici, ha costruito il suo successo partendo da questa terra senza mai dimenticarne le radici. E poi perché ha una passione smisurata per la musica”.

Prime indiscrezioni sul cast dei cantanti che si esibiranno: J-Ax, Fedez, Francesco Renga, Alessandra Amoroso, Aston Merrygold, Gigi D’Alessio, Francesca Michielin, Emis Killa, Luca Carboni, Max Pezzali, Giusy Ferreri, Baby K, Jack la Furia dei Club Dogo, Enrico Ruggieri, The Kolors, Giovanni Caccamo, Nesli, Annalisa Scarrone, LP, Arisa, Dolcenera, Dj Katch, Noemi, Marco Carta, Lorenzo Fragola, Tiromancino, Anna Tatangelo, Dear Jack. Poi grande spazio ai giovani: il vincitore di “Sanremo Giovani” Francesco Gabbani, il vincitore di “X Factor” Giosada, il vincitore di “Amici” Sergio Silvestre e ancora, Elodie, Benji e Fede, Chiara Grispo, Livio Cori, Cosmo, Fabio Rovazzi, Briga, Irama, Boomdabash e altri ancora in via di definizione.