Home Interviste Spice Girls, Emma Bunton: “Mi ci è voluto un po’ per perdonare Geri, per un anno non ci siamo parlate”

Spice Girls, Emma Bunton: “Mi ci è voluto un po’ per perdonare Geri, per un anno non ci siamo parlate”

Emma Bunton ricorda il passato in occasione del ventennale dall’uscita di Wannabe, il loro singolo d’esordio. E rivela alcuni dei momenti più importanti e delicati della carriera delle Spice Girls.

pubblicato 6 Luglio 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 15:50

In un’intervista per Grazia Daily, in occasione del ventennale dalla pubblicazione di Wannabe, la Spice Girl Emma Bunton ha ricordato il passato, gli anni d’oro della girlband inglese. E, nel viaggio amarcord, non poteva non essere citato il periodo che ha sancito l’abbandono di Geri Halliwell. Un addio improvviso che ha provocato un terremoto mediatico e un progetto improvvisamente diventato a 4 e non più tutte e cinque insieme:

“Ero così legata a Geri – era come la mia sorella maggiore. Non riuscivo a pensare qualcosa di di diverso rispetto a ‘Oh, perderò l’amica che si è sempre presa cura di me!’ Mi ci è voluto un po’ per perdonarla. Probabilmente non ci siamo parlate per circa un anno”

Ad oggi, il rapporto tra Emma e Geri è tornato saldo, come in passato, e proprio loro due, insieme a Melanie B, sono quelle più intenzionate e interessate a programmare una reunion e un comeback delle Spice Girls, proprio per celebrare l’anniversario di Wannabe e ringraziare i numerosi fan. Anche la Bunton ha confermato che, inizialmente, la Virgin Records non era affatto convinta di pubblicare Wannabe come primo singolo:

“Io e Geri eravamo convinte e determinate: “Oh sì, sarà quello””

Nonostante il successo globale che le ha travolte, tutte le cose che sono accadute, non sono mai diventate ” normali” sotto i loro occhi:

“Non è mai diventato normale fare quel tipo di cose, le abbiamo sempre molto apprezzate. Ci sono stati tanti momenti… aver incontrato Madonna, mia mamma che è andata a farsi un tatuaggio con i Red Hot Chili Peppers – assurdo! Una volta, Prince è venuto a uno spettacolo e ci ha raggiunte dietro le quinte e ci ha detto, ‘Ho appena visto il vostro show, avete cantato dal vivo, sono così fiero di voi!”

IntervisteNotizie