Home Notizie Ozzy Osbourne: “Io non volevo ritirarmi, la decisione è dei Black Sabbath”

Ozzy Osbourne: “Io non volevo ritirarmi, la decisione è dei Black Sabbath”

Il cantante proseguirà la sua carriera solista, dopo lo scioglimento dei Sabbath in Febbraio: “E’ una prova d’amore”

pubblicato 28 Giugno 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 16:04

La carriera dei Black Sabbath terminerà il 4 Febbraio 2017, con il concerto finale all’Arena di Birmingham, la città natale della band. In molti stanno apprezzando come, in questo The End Tour (appena passato anche dall’Arena di Verona per l’ultimo concerto di sempre in Italia), la voce di Ozzy Osbourne, spesso il punto deboli dei live shows, sembri reggere bene, e hanno visto in forma il cantante 68enne.
E’ proprio Ozzy, in una intervista con Billboard, a dirsi dispiaciuto che ormai manchi meno di un anno allo scioglimento dei Black Sabbath, e che lui sarebbe andato avanti ancora qualche tempo con loro, mentre invece si limiterà ad andare avanti con la sua carriera solista. Ecco le sue parole:

“Tony Iommi ha voluto fare 80 concerti per questo The End Tour, e quindi faremo 80 concerti. Mi sembra una cosa buona, anche se personalmente non mi sarebbe dispiaciuto andare avanti per qualche altro concerto. Ci sono un sacco di persone che non riusciranno a vederci, e penso che se non lo faranno ora non lo potranno fare mai più. Io non volevo ritirarmi, la decisione è stata dei Black Sabbath.
Io continuerò a fare le mie cose soliste. Mia moglie Sharon è brava dirmi sono mezze verità, ma io so che non andrò in pensione ancora per un po’. Proseguire come solista non è un lavoro. E’ una passione, un atto d’amore. E’ la più grande storia d’amore della mia vita.”

Per chi si fosse perso il concerto di Verona lo scorso 13 Giugno, o per chi volesse salutare ancora una volta i Black Sabbath, queste sono le loro ultime sette date fissate per l’Inghilterra, nel 2017 – i biglietti stanno volando, se proprio non sono già soldout…

22 Gennaio 2017 – Manchester
24 Gennaio 2017 – Glasgow
26 Gennaio 2017 – Leeds
29 Gennaio 2017 – Londra
31 Gennaio 2017 – Londra
02 Febbraio 2014 – Birmingham
02 Febbraio 2014 – Birmingham

Notizie