Home Notizie 5 Seconds of Summer, due anni fa usciva il loro album di debutto: 10 curiosità sulla band #2YearsSince5SOSDebutAlbum

5 Seconds of Summer, due anni fa usciva il loro album di debutto: 10 curiosità sulla band #2YearsSince5SOSDebutAlbum

Era il 2014 quando usciva l’omonimo album d’esordio dei 5 Seconds of Summer. Leggi alcune curiosità sulla band che forse non sapevi…

pubblicato 27 Giugno 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 16:06

5 seconds of summer, il titolo omonimo del disco della band australiana, veniva rilasciato il 27 giugno 2016. A distanza di due anni dalla pubblicazione dell’album, su Twitter, i fan non si sono dimenticati dell’anniversario e, in poche ore, #2YearsSince5SOSDebutAlbum è diventato trend topic. Ed ecco, a seguire, alcune curiosità che forse non sapevate sul gruppo. Quale modo migliore per celebrare il successo dei 5SOS, considerati come la risposta australiana ai celebri (ma ora in pausa) One Direction?

01. Ufficialmente, i 5 Seconds of summer, si sono formati il 3 aprile 2011. Tuttavia, Ashton Irwin è entrato a far parte della band solo a dicembre di quell’anno.

02. La band e Ashton hanno ammesso che, all’inizio, quasi si odiavano a vicenda prima che si unissero nella band, ma ora sono come fratelli.

03. Hanno pensato di partecipare ai provini di X Factor ma poi hanno avuto dubbi e timori perché non volevano essere ricordati e diventare famosi come “quella band di X Factor”.

04. Il loro primo singolo si intitola “Out of My Limit” ed è stato rilasciato il 19 novembre 2012. In 24 ore ha superato le 100.000 visualizzazioni su YouTube. Originariamente doveva intitolarsi Over the Limit ma è stato poi modificato perché poteva risultare come una canzone che inneggiava e parlava di alcol.

05. Hanno fondato una loro etichetta discografica, la Hi Or Hey Records’ in partnership con la Capitol Records.

06. Michael Clifford ha rivelato che, se non si fossero chiamati 5 Seconds of Summer, sicuramente sarebbero stati i ‘Bromance’ o i ‘The Powerpuff Blokes’.

07. Hanno anche loro un rituale prima di iniziare un concerto ma nulla di particolarmente piccante, anzi. Semplicemente.. si lavano i denti.

08. I loro artisti preferiti ai quali si ispirano musicalmente? Blink 182, All Time Low, Boys Like Girls, Mayday Parade e… Ed Sheeran.

09. Raramente indossano calzini in coppia. Quasi sempre sono diversi, uno per piede.

10. Il loro primo concerto come band, dopo la loro formazione ufficiale e prima del loro successo, è stato davanti a 20 persone.

Via | TheFactsSite

Notizie