Home Notizie I Toto annunciano il loro scioglimento

I Toto annunciano il loro scioglimento

In questo periodo di reunion, in controtendenza i Toto annunciano ufficialmente lo scioglimento della band. Lo fa il leader Steve Lukather in modo semplice e netto: i Toto non esistono più.La notizia arriva dopo 32 anni di onorata carriera, di alti e bassi (da un punto di vista commerciale), di tour imponenti da tutto esaurito,

di dodo
pubblicato 11 Giugno 2008 aggiornato 31 Agosto 2020 21:19


In questo periodo di reunion, in controtendenza i Toto annunciano ufficialmente lo scioglimento della band. Lo fa il leader Steve Lukather in modo semplice e netto: i Toto non esistono più.

La notizia arriva dopo 32 anni di onorata carriera, di alti e bassi (da un punto di vista commerciale), di tour imponenti da tutto esaurito, di rock sanguigno e vitale. Li avevo visti in occasione del loro passaggio in Italia lo scorso anno e sembravano tutt’altro che alla frutta. Anzi, mi avevano stupito per grinta e capacità tecniche davvero notevoli e per il loro rock diventato col tempo sempre più duro ed elaborato.

Infatti, anche se il nome Toto non sarà più usato, i membri della band continueranno senz’altro su altre strade: Lukather stesso ha confermato che ora si dedicherà anima e cuore alla sua carriera solista. Di seguito il video di uno dei loro più grandi successi “Rosanna” (dedicata all’allora compagna di Steve Porcaro Rosanna Arquette), dall’album del 1982 Toto IV, campione di incassi.

Video | Toto “Rosanna”

Notizie