Luca Chikovani, Start: venerdì 15 luglio esce il primo album per Universal

Luca Chikovani debutta con un album. Il 15 luglio esce Start (Universal Music).

luca-chikovani.jpg

Non sarà facile 'emulare' il successo di Benji e Fede, ma Universal Music ci prova con Luca Chikovani. "Wow ragazzi, non ci posso ancora credere, ma è successo. Sto realizzando il mio più grande sogno. Oggi, 15 giugno, ho firmato un contratto discografico con Universal Music", ha annunciato il ragazzo sui social. Proprio lì dove è nato tutto.

Sì, perché Luca Chikovani, classe 1995 di origini georgiane, si è fatto conoscere proprio sul web, come i 'colleghi' modenesi. Il 10 agosto 2012 ha pubblicato la sua prima cover su Youtube, da allora non si è più fermato: cover di Justin Bieber, Taylor Swift, One Direction, Shawn Mendes e Adele, ma anche video più leggeri e divertenti ("Assaggio snack americani", "Emoji challenge", "10 cose che odio", "Come conquistare una ragazza").

Il suo primo singolo è uscito nel 2014 (Tempo al tempo), ha partecipato al Tour Creators On the Road, quindi si è avvicinato alla realtà dell'Universal affiancando Michele Bravi nelle date dell'I Hate Music Tour, ha conquistato numeri importanti (113 mila iscritti su Youtube, 230 mila seguaci su Facebook, 105 mila su Twitter)... fino ad arrivare a Start, il suo primo album di inediti in uscita il 15 luglio 2016.

Tutto i 'creators' del popolo del web - compagni di agenzia (la fortissima ShowReel) e non - si sono esposti per festeggiare la lieta notizia: hanno esultato Sofia Viscardi ("hai tanto talento e non vedo l'ora di sentire le canzoni perché sono sicura che avrai spaccato anche sta volta,ti voglio bene"), gli HMatt ("Siamo fieri di te..ti vogliamo bene bro"), Brian Amato ("è solo l'inizio bro. è solo l'inizio"), Muriel ("Super fiera e felice per il mio Chiko. ti auguro il meglio, sempre creduto in te"), Cleo ("hai tanto talento e non vedo l'ora di sentire le canzoni perché sono sicura che avrai spaccato anche sta volta,ti voglio bene"). E l'hashtag #START15luglio è finito in TT in poche ore.

Sarà un successo?

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail