Home Alvaro Soler, Eterno Agosto Italian Edition: l’album in uscita il 15 luglio 2016 (con il duetto insieme ad Emma, Libre)

Alvaro Soler, Eterno Agosto Italian Edition: l’album in uscita il 15 luglio 2016 (con il duetto insieme ad Emma, Libre)

Eterno Agosto, Italian Edition: l’album di Alvaro Soler in uscita il 15 luglio 2016. Tutte le info su Blogo.it

pubblicato 9 Giugno 2016 aggiornato 15 Ottobre 2020 17:42

Alvaro Soler ha nuovamente fatto centro. Dopo il successo dello scorso anno con El Mismo Sol, il cantante ha rilasciato il nuovo singolo, Sofia, e anche in questo caso, il riscontro con il pubblico italiano è stato immediato. Il pezzo è balzato direttamente al primo posto dei singoli più venduti e gli ha permesso, in poche settimane, di raggiungere i due dischi di platino. I premi gli sono stati consegnati nella seconda serata dei Wind Music Awards dove, insieme ad Emma, ha presentato un duetto inedito dal titolo Libre. La collaborazione tra i due è nata lo scorso anno quando si sono conosciuti durante il CocaCola Summer Festival (che Alvaro ha vinto con “EL MISMO SOL”). E’ lui stesso a raccontare:

“Quando ero in America (tra Miami e Los Angeles) per registrare i nuovi brani ho pensato a Emma per Libre e le ho mandato la canzone. Racconta la vita con una metafora, come se fosse una facciata bianca che puoi disegnare come vuoi”.

Emma ha scritto le strofe che canta:

“Parlo di una donna affascinata da un uomo travolgente che vive la vita come un terremoto ed è pronta a bruciare per lui”.

Sia Sofia che Libre saranno contenuti nell’album in uscita il 15 luglio dal titolo Eterno Agosto Italian Edition.

“Sofia” è stata scritta e prodotta a Los Angeles, dove Alvaro e il suo team di producers hanno lavorato con RedOne (Lady Gaga, Nicole Scherzinger, Jason Derulo Jennifer Lopez, etc.).

Soler sarà anche giudice alla nuova edizione di X Factor.

Emma