Home Radio Italia Live 2016 il Concerto: conferenza stampa

Radio Italia Live 2016 il Concerto: conferenza stampa

La conferenza stampa di Radio Italia Live 2016 in diretta su Blogo.it

pubblicato 6 Giugno 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 16:45

Si è tenuta a Milano la conferenza stampa di presentazione del concerto di Radio Italia live, in onda da Piazza Duomo, a Milano, mercoledì 8 e giovedì 9 giugno. Successivamente verrà trasmesso anche su Italia 1, nelle prossime settimane. Qui sotto, a seguire le dichiarazioni.

12.25 Mario Volanti inizia la conferenza stampa: “Abbiamo una suddivisione per tutti gli artisti delle due serate, l’8 e 9 giugno. Anche quest’anno musica live, 3 brani per ogni artista con arrangiamenti ad hoc per Piazza Duomo. Ringraziamo il Comune e tutte le persone che stanno lavorando nella parte di allestimento che è veramente impegnativa. Luca e Paolo avranno delle sorprese ma saranno svelate sul palco”

12.28 Luca e Paolo, conduttori per il quarto anno di fila. “Quarto anno consecutivo, per noi ormai è casa. E’ un po’ più dura per le due serate ma è sempre più coinvolgente. Ringraziamo Radio Italia, avremo molte esterne con Daniele (Bossari), ci saranno un po’ di interazioni”

12.30 Andrà in onda a giugno anche su Italia 1, in differita. Bossari ricorda la diretta sul sito RadioItalia.it, in radio e tv con copertura di tutti i social.

12.31 Bossari: “Io sarò nel backstage, cercherò di carpire l’emozione degli artisti prima di salire sul palco. Sarà montata sul palco una telecamera a 360 gradi” Volanti: “Ci sarà anche una social area con gli influencer, da lì faremo numerosi collegamenti”. Hashtag ufficialè è #relive e #ywellowexperience.

12.33 Numero musicale che è un omaggio al grande successo televisivo dell’anno: Gomorra. “Saremo al servizio dello spettacolo degli altri”.

12.36 Le prove inizieranno già questa sera, 6 giugno 2016.