Home Alessandra Amoroso, Vivere a colori: l’abbraccio energico ed emozionato alla sua Big Family

Alessandra Amoroso, Vivere a colori: l’abbraccio energico ed emozionato alla sua Big Family

Alessandra Amoroso in concerto al Forum di Assago il 30 maggio 2016. Scaletta, report e recensione del live su Blogo.it

pubblicato 31 Maggio 2016 aggiornato 16 Ottobre 2020 15:48

Dopo la tappa a Roma -e la data zero a Morbegno- Alessandra Amoroso ha presentato il suo Vivere a Colori Tour, in partenza ufficialmente da ottobre 2016. Un concerto che ha avuto il sapore di una grande festa, con un Forum riempito di fan, pronti a cantare con lei tutti i brani presentati in scaletta. Il pubblico era sempre pronto a fare da seconda voce, da coro nei pezzi che hanno caratterizzato la sua carriera dagli esordi ad oggi.

Vivere a colori ha mantenuto le sensazioni emerse dal suo ultimo -omonimo- disco. Alessandra sprigiona energia sul palco. Si emoziona, non lo nasconde e continua ad essere sorpresa dall’affetto della sua Big Family, i tanti fan che la sostengono e la seguono fin dalla sua partecipazione ad Amici di Maria De Filippi. Ed è un sorprendersi reale, genuino. Sono tanti i “Grazie” pronunciati al termine della canzone per ringraziare il pubblico che applaude e canta con lei. Quasi alla fine di ogni pezzo eseguito sul palco.

Vivere a colori Alessandra Amoroso.jpg

I colori sono al centro dello show, tra giochi di luce e una serie di fumetti/cartoon che appaiono sul grande schermo led alle spalle della cantante. Al soffitto, numerose sfere/palloncino si colorano e si muovono in base al ritmo della canzone. E si colorano, prendono quasi vita, per l’appunto.

“Buonasera a tutti, sono tanto emozionata!” sono le prime parole che Alessandra pronuncia sul palco, dopo i primi pezzi in scaletta. Saluta, guarda il Forum riempito dal suo pubblico e ammette di essere grata per il costante supporto dimostratole in tutti questi anni. Più volte allunga il microfono al pubblico, lo incita a cantare, a ballare, lo abbraccia virtualmente. E non solo. Perché tra le note di “Immobile“, mentre i fan cantano a squarciagola, lei fa un leggero cenno di abbassare il tono, di restare tranquilli, sedersi, per poter scendere, letteralmente, in mezzo a loro, camminando tra il pubblico pronto ad immortalare il momento e a stringerle le mani. E’ lei stessa, poi, una volta tornata sul palco, a dichiarare che era necessario e inevitabile condividere con i suoi fan quel momento. Quella canzone.

Amoroso Vivere a Colori.jpg

Tra le note di Amore Puro, il Forum si unisce ancora più alla Amoroso in una sorta di complicità, alzando una serie di fogli colorati che erano stati lasciati precedentemente sulle sedie. Ed ecco materializzarsi un vero e proprio mare di colore, dal bianco al rosso, giallo, che accende ancora di più lo stretto legame tra l’artista e i fan. Un effetto visivo ben riuscito, per una performance che sottolinea, ancora una volta, un’altra caratteristica di Alessandra: la voce.

I colori -al centro di tutto- prendono virtualmente forma anche attraverso le sfumature della vocalità di Alessandra, sempre all’altezza delle aspettative. “Difendimi per sempre” diventa un omaggio alla sua Family, una promessa ricambiata di sostegno e supporto reciproco:

“Riesco a non arrendermi se ci siete voi a difendermi”.

E, visto il boato scaturito dal suo pubblico il successo di queste prime date, Alessandra può dormire sonni tranquilli.

Amoroso Vivere a colori concerto milano.png

1) Stupendo fino a qui
2) Estranei a partire da ieri
3) Senza nuvole
4) Stupida
5) L’unica cosa da fare
6) Fuoco d’artificio
7) La vita in un attimo
8) Amore puro
9) Non devi perdermi
10) Io ti aspetto
11) Fidati ancora di me
12) Me siento sola
13) Appartenente
14) Difendimi per sempre
15) Immobile
16) Nel tuo disordine
17) E’ vero che vuoi restate
18) Sul ciglio senza far rumore
19) Bellezza incanto e nostalgia
20) Se il mondo ha il nostro volto
21) Vivere a colori

Encore

Il mio stato di felicità
Comunque andare

Photo Credits | Ikkio


Alessandra Amoroso