Home The Voice Usa 2016, Alisan Porter è la vincitrice [Team Christina Aguilera]

The Voice Usa 2016, Alisan Porter è la vincitrice [Team Christina Aguilera]

Alisan Porter ha vinto la decima edizione di The Voice Usa. Festeggia Christina Aguilera.

pubblicato 25 Maggio 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 17:04

In Italia, la quarta edizione di The Voice of Italy si è conclusa lunedì, senza particolari picchi d’ascolti e con un calo rispetto agli anni precedenti. In America, invece, il talent show ha un grande seguito di pubblico e sono già arrivati alla decima edizione. Quest’anno, a vincere, è stata Alisan Porter, concorrente del team guidato da Christina Aguilera. La popstar ha avuto la meglio sui colleghi coach, Adam Levine, Pharrell Williams e Blake Shelton.

Xtina ha voltato la sua poltrona rossa dopo l’esibizione di Alisan, nelle Blind Auditions, con il brano Blue Bayou di Linda Ronstadt. Nel suo passato, da giovanissima, Alisan è stata attrice, nel 1991, nel film “Curly Sue” di John Hughes. Prima di rimettersi in gioco a The Voice, aveva abbandonato i palcoscenici di Hollywood e Broadway per trascorrere più tempo insieme alla sua famiglia. Ha tre figli (madre di due e matrigna del terzo) ed è riuscita anche a sconfiggere una dipendenza alle droghe, riuscendo ad essere sobria da ben otto anni. Christina si era sciolta in lacrime mentre la Porter raccontava la sua storia di madre che cercava di scoprire se poteva avere una seconda possibilità come perfomer.

Nel televoto, è stata proprio lei ad aver avuto la meglio contro il rivale, Adam Wakefield, cantante country del team guidato da Blake Shelton. Down That Road è il titolo del brano inedito portato dalla concorrente alla fase finale del programma.

Gioia di Christina Aguilera nell’essere riuscita a trionfare con il suo talento in questa decima edizione dello show. La cantante non tornerà a The Voice Usa nell’undicesima edizione.

Via | UsaToday