Home Notizie Amici 2016, La Rua – Sotto effetto di felicità: l’album esce il 3 giugno 2016

Amici 2016, La Rua – Sotto effetto di felicità: l’album esce il 3 giugno 2016

Sotto effetto di felicità, il nuovo album dei La Rua esce il 3 giugno 2016: tutte le info su Blogo.it

pubblicato 18 Maggio 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 17:18

Eliminati nella scorsa puntata ad Amici 2016, i La Rua usciranno con il loro nuovo disco di inediti il 3 giugno 2016. Si intitola Sotto effetto di felicità e contiene nove pezzi -tra i quali anche Il sabato fa così- ed è prodotto da Dario Faini e La Rua. Daniele Incicco, leader della band, racconta così il progetto:

Siamo sotto effetto di felicità e questo album contiene tutte le emozioni che ci hanno portato fin qui, dai numerosi live fino all’esperienza nel programma “Amici”. Abbiamo voluto inserire la nostra vita in ogni brano, questo album ha il suono di una confidenza sincera fatta ad un amico. Ci sono dentro 10 anni distorie d’amore, di dichiarazioni e di prese di posizione. “Sotto effetto di felicità” è lo stato emotivo del nostro presente. Non ci resta che trasferire questa energia nei live che seguiranno l’uscita di quest’album. Un grazie immenso ad Universal che ha creduto in noi.

La Rua si sono formati nel 2004 nella provincia di Ascoli Piceno. La band è composta da Daniele Incicco (voce e chitarre), William D’Angelo (chitarre), Davide Fioravanti (pianoforte, fisarmonica, glockenspiel), Nacor Fischetti (batteria, fx), Alessandro Mariani (chitarre, banjo) e Matteo Grandoni (contrabbasso, basso). L’immaginario della band è nato dal sodalizio artistico tra Daniele Incicco e il songwriter e produttore Dario Faini, conosciuto e richiestissimo songwriter, che negli ultimi anni ha scritto hit per Emma, Marco Mengoni, Fedez, Luca Carboni, Annalisa e molti altri.

Notizie