Home Sfera Ebbasta Sfera Ebbasta e Ghali ai Magazzini Generali: foto e video dal concerto di Milano, 13 Maggio 2016

Sfera Ebbasta e Ghali ai Magazzini Generali: foto e video dal concerto di Milano, 13 Maggio 2016

Alla festa soldout hanno partecipato anche Charlie Charles, Izi, Dark Polo Gang, Rkomi, Tedua e Abe Kayn: ecco com’è andata

pubblicato 14 Maggio 2016 aggiornato 15 Ottobre 2020 17:11

“Questa sera è una rivincita per noi, e questa è la nuova generazione che sta prendendo piede” – riassume così Ghali il mega-successo ottenuto dal concerto di Milano, che ha mandato soldout i Magazzini Generali e mandato in panico chi è rimasto fuori. Unire i due tour di Sfera Ebbasta (XDVR Tour) e Ghali (Vai Tra Tour), che fino ad ora avevano proceduto separati, è risultata una mossa vincente, e soprattutto ha dato vita ad una mega-festa che ha visto tantissimi ospiti sul palco – una rivincita, sul serio, ed il modo giusto di presentare davanti ad un pubblico caldissimo gente del calibro di Dark Polo Gang, Rkomi, Tedua e Abe Kayn. Sono state quasi tre ore di spettacolo senza sosta, partito con i beat di Shablo, che poi ha fatto posto in consolle a Chris Nolan e infine Charlie Charles, il mastermind delle produzioni di Sfera e Ghali, in consolle per tutto il resto della serata.
Son tutti carichi, han tutti qualcosa da dire e da dimostrare, e non si riesce a contare chi riceve più calore e applausi fra la Dark Polo Gang (che poi suona Cavallini con Sfera, portando il calore ad un nuovo livello), Izi (che presenta Fenice, il primo album ufficiale uscito proprio oggi, e ormai “volto” del film Zeta, che in platea sembra essere piaciuto a tutti), o Sfera e Ghali.
I due nomi principali hanno fatto un vero colpo da maestri, con i loro show e le loro scalette: anzichè suonare prima uno e poi l’altro, si son smezzati il set, cinque canzoni a testa più o meno, alternandosi sul palco con i propri ospiti e arrivando fino al finale in cui Dende vede sul palco tutti i guest e tutti gli entourage, per chiudere una gran festa. Cose del genere fanno bene alla scena italiana.

Di seguito, le foto del concerto, sono oltre 30 – basta cliccare su una e si aprirà la galleria per vederle tutte. Più sotto, la scaletta suonata al concerto.

–SFERA–
XDVR
OGNT
Blunt & Sprite
Cavallini feat. Dark Polo Gang
–GHALI–
Optional
Voci
Salvini Freestyle
Mamma
Wily Wily
–SFERA–
BRNBQ
Lingerie feat. Tedue
Mercedes Nero feat. Izi & Tedua
Sobrio feat. Izi
–GHALI–
Come Milano
Sempre Me
Bugiardi Freestyle
Vai Tra (Chris Nolan)
Non Lo So feat. Izi (Chris Nolan)
–SFERA–
Tutti scemi
No Champagne
Panette
–GHALI–
Cazz0 mene
Marijuana
–SFERA–
Ciny
–TUTTI–
Dende

Una selezione delle foto che trovate in galleria, per i più pigri che non hanno sbatta di cliccare ma che vogliono vedere il meglio del meglio, almeno fra le mie preferite della serata

Sfera e DarkSide Milano Magazzini Generali foto concerto 2016
Izi Milano Magazzini Generali foto concerto 2016
img_3431.jpg
Pubblico Milano Magazzini Generali foto concerto 2016

ghali.jpg

NotizieSfera Ebbasta