Home Interviste Tutti pazzi per Leona: P.Diddy e Whitney Houston alla corte della Lewis

Tutti pazzi per Leona: P.Diddy e Whitney Houston alla corte della Lewis

Noi italiani potremo ammirarla stasera nella puntata di Gala di X Factor e non vediamo l’ora di ascoltarla in una doppia performance live. Ma non siamo di certo gli unici, non facciamo eccezione anzi…la febbre da Leona Lewis ha contagiato veramente tutti, in ogni angolo del mondo, e anche i pezzi grossi del music-biz fanno

di piero
pubblicato 3 Giugno 2008 aggiornato 31 Agosto 2020 21:25


Noi italiani potremo ammirarla stasera nella puntata di Gala di X Factor e non vediamo l’ora di ascoltarla in una doppia performance live. Ma non siamo di certo gli unici, non facciamo eccezione anzi…la febbre da Leona Lewis ha contagiato veramente tutti, in ogni angolo del mondo, e anche i pezzi grossi del music-biz fanno a gara per assicurarsi un pezzo della nuova stella.

E’ di questi giorni la dichiarazione d’amore di P. Diddy, che sta lavorando ad un nuovo album e spera di coinvolgere la Lewis nel processo creativo:

“ Voglio assolutamente quella ragazza, di cui sono un grande fan, nel mio disco. Voglio che accada! Non solo è così…bella, ma ha anche una grande voce, una delle migliori che abbia mai sentito. E’ estremamente talentuosa eppoi è inglese, il che è una figata!”

Le premesse sono incoraggianti, staremo a vedere se Leona accetterà di sposare il progetto. Ma all’orizzonte appare anche un altro possibile sodalizio, stavolta sicuramente gradito dalla giovane britannica, che potrebbe segnare un grande ritorno e un’ideale passaggio di consegne tra stelle delle sette note. Ventila nientepopodimenochè l’ipotesi di un duetto Whitney Houston– Leona Lewis.


Il sito MediaTakeOut riporta una notizia che se confermata farebbe la gioia di quanti apprezzano le grandi voci della musica pop: per rilanciare in pompa magna la carriera della Houston, il manager Clive Davis avrebbe chiesto ed ottenuto la disponibilità di Leona a incidere un duetto. Addirittura secondo qualche beninformato chiacchierone le due avrebbero anche già iniziato a lavorarci su, in studio.

Che le artiste si stimino reciprocamente è cosa nota: Whitney ha telefonato a Leona ai tempi della sua vittoria all’X Factor inglese per congratularsi con lei, e l’ha pubblicamente definita “una piccola me”. Dal suo canto la Lewis non ha mai fatto mistero di ispirarsi alla Houston e di considerarla uno dei suoi “eroi musicali di tutti i tempi”.

Lancio un piccolo sondaggio per testare vostri gusti e preferenze, cari lettori di Soundsblog: potendo scegliere, quale dei due progetti vorreste che andasse in porto divenendo una hit scala-classifiche? Potete anche suggerire un altro artista, se vi va. Per quanto mi piaccia l’hip-hop io do il mio voto alla coppia Houston/Lewis…pagherei per scoprire chi tra le due riesce a sparare la nota più alta!

Via | Hollyscoop | MediaTakeOut | FemaleFirst |

IntervisteNotizie