Home Annalisa Annalisa, Se avessi un cuore è il nuovo album: tracklist e cover

Annalisa, Se avessi un cuore è il nuovo album: tracklist e cover

Annalisa, Se avessi un cuore è il titolo del nuovo album. Tracklist e copertina.

pubblicato 5 Maggio 2016 aggiornato 20 Febbraio 2021 14:06

Reduce dal Festival di Sanremo con Il diluvio universale, Annalisa Scarrone è l’unica cantante in gara all’ultima edizione della kermesse musicale a non aver ancora pubblicato un disco. Se Avessi un Cuore, come noto, non è solo il titolo del sorprendente singolo in rotazione radiofonica ma anche il titolo del nuovo album di inediti della cantante. Il nuovo lavoro discografico uscirà venerdì 20 maggio e conterrà dodici brani.

Il disco – come anticipano i colleghi di All Music Italia – è nato grazie alla collaborazione di tre produttori, fra i più quotati del momento: Luca Chiaravalli (si è occupato di Leggerissima, Inatteso e Quello che non sai di me), Fabrizio Ferraguzzo (sono di ‘sua’ produzione sei tracce) e Diego Calvetti (autore, fra l’altro, del brano sanremese).

Se avessi un cuore conterrà anche una collaborazione internazionale, quella con Dua Lipa: “Durante la lavorazione di Se avessi un cuore ho conosciuto questa ragazza, talentuosa, bellissima, simpatica, con gli occhi che brillano. Da questo incontro umano nasce poi una bellissima collaborazione, ed io non vedo l’ora che sentiate cosa abbiamo combinato insieme. Il pezzo si chiama Used to you, scritto da Dua Lipa e riadattato insieme, mentre la versione italiana, con il mio testo, si chiama Potrei abituarmi. Troverete entrambe le tracce nel disco”.

Annalisa Scarrone, Se avessi un cuore, Tracklist

1. Se avessi un cuore
2. Leggerissima
3. Noi siamo un’isola
4. Coltiverò l’amore
5. Uno
6. Potrei abituarmi
7. A cuore spento
8. Inatteso
9. Le coincidenze
10. Quello che non sai di me
11. Il diluvio universale
12. Used to you

AnnalisaNotizie