Home Beyoncé, Lemonade: il nuovo album è uscito in anteprima su Tidal

Beyoncé, Lemonade: il nuovo album è uscito in anteprima su Tidal

Lemonade di Beyoncé: anteprima streaming in esclusiva su Tidal per il nuovo album della cantante.

pubblicato 24 Aprile 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 18:16

Beyoncé ci ha preso gusto con le pubblicazioni a sorpresa per i suoi nuovi dischi. Dopo il visual album omonimo uscito nel 2013, nelle scorse ore, dopo uno speciale in onda sulla HBO, la cantante ha rilasciato Lemonade, il suo album di inediti. Questa volta, però, il disco è in esclusiva e anteprima su Tidal ed è descritto così:

“Lemonade” si “basa sul cammino di ogni donna nella conoscenza di se stessa”

Nelle canzoni troviamo anche il featuring di Weeknd, James Blake, Jack White e Kendrick Lamar con produzioni di Just Blaze, Diplo ed Ezra Koenig dei Vampire Weekend.

Nei mesi scorsi, durante la sua partecipazione al Super Bowl 2016 con i Coldplay, Beyoncé aveva presentato il primo singolo della sua nuova era discografica, Formation. Sempre in quell’occasione, erano state annunciate le date del suo tour mondiale in partenza fra pochi giorni -il 27 aprile 2016- da Miami e con tappa in Italia il prossimo 18 luglio.

L’album è apparso, a molti, come il più personale finora pubblicato. Beyoncé affronta anche i gossip che hanno accompagnato la sua vita privata, senza dimenticare le fantomatiche crisi che hanno visto protagonista il suo matrimonio con Jay-Z. Indiscrezioni e rumours smentiti con questa risposta:

Mia nonna ha detto che nulla di reale può essere minacciato. Il vero amore ha riportato la salvezza in me. Con ogni lacrima è arrivata la salvezza e il mio torturatore è diventato il mio rimedio. Quindi stiamo guarendo”

Sono dodici le tracce presenti

1. Pray You Catch Me
2. Hold Up
3. Don’t Hurt Yourself
4. Sorry
5. 6 Inch
6. Daddy Lessons
7. Love Drought
8. Sandcastles
9. Forward
10. Freedom
11. All Night
12. Formation